I due striscioni comparsi ieri per la prima volta, d’ora in avanti faranno sempre mostra di sé in ogni gara casalinga. E rappresentano la copertina di un programma di condivisione per il futuro firmato in modo unitario da tutti i gruppi: Ultras, Fossa, 10 Settembre 1923, Arezzo Ovunque. Nel nome di Lauro Minghelli

Cambiamenti nella sud, annunciati con un volantino affisso allo stadio e poi pubblicato sui social. Ieri, come sempre quando ricorre l’anniversario della sua scomparsa, in balconata non c’erano le pezze dei vari gruppi ma soltanto la scritta Curva Sud Lauro Minghelli. La novità riguarda gli altri due striscioni sistemati ai lati della curva, che d’ora in avanti faranno sempre mostra di sé in ogni gara casalinga e che rappresentano la copertina di un progetto di aggregazione più ampio, spiegato nel manifesto firmato da Ultras, Fossa, 10 Settembre 1923 e Arezzo Ovunque.

ESSERE AREZZO…

Non solo un motto ma qualcosa di più, che va oltre. È’ sentirsi parte della curva, della squadra e della città. Da oggi, nell’anniversario della scomparsa di Lauro, vedrete comparire, in maniera fissa nella nostra Curva, due nuovi striscioni per ribadire il nostro ESSERE, legati al nome di Lauro. Dopo avergli intitolato la nostra Curva, abbiamo messo le basi, anno dopo anno, per il progetto unitario Curva Sud Lauro Minghelli. Nato da basi condivise, con lo scopo di unità tra i gruppi, dal punto di vista comportamentale, decisionale ed estetico senza perdere l’identità che li contraddistingue. Anno dopo anno abbiamo voluto eliminare gli elementi disgreganti, a partire dall’esposizione di simboli politici, mettendo al primo posto solo e solamente l’Arezzo e i suoi ultras. Al tempo stesso abbiamo voluto dare importanza a concetti e azioni basilari per quello che incarniamo: condivisione, aggregazione, passione, mettendo in primo piano il materiale fatto a mano, da sempre nostro cavallo di battaglia. Tutto ciò incarna lo spirito dell’ESSERE ULTRAS, perché dietro ogni coreografia, bandiera, striscione o azione c’è il lavoro e la passione di ragazzi che impiegano il loro tempo libero (e non solo) per tutto ciò. Abbiamo voluto far si che i gruppi esistenti, stabili, definiti e organizzati potessero assorbire tra i propri ranghi altre realtà, più o meno saltuarie nelle presenze, per crescere come unità di intenti, numero e obiettivo comune da perseguire. Tutto ciò per accrescere l’equilibrio tra i gruppi dando maggior forza e potenziale all’intera Curva. Oggi ogni gruppo ha la propria sede, attività organizzate, riunioni; a tal proposito invitiamo chiunque abbia voglia di partecipare alla vita attiva della Curva ad avvicinarsi alle nostre realtà, proporre e aumentare il potenziale di crescita del nostro progetto perché l’insieme è più forte dei singoli!

ESSERE L’AREZZO!!!