C’è solo un incrocio con i rossoblu ad Arezzo e risale al 28 aprile 2024: i tre punti significarono ottavo posto in classifica e accesso agli spareggi promozione. In Liguria invece le partite disputate sono due: 0-0 sul neutro di Vercelli nel dicembre 2023 (in maglia verde) e 1-0 al Sivori, con rete di Tavernelli, all’andata
C’è un unico precedente al Comunale fra Arezzo e Sestri Levante. Risale al 28 aprile 2024, ultima giornata dello scorso campionato. Gli amaranto di mister Indiani vinsero 2-1 la partita, rimontando dopo l’iniziale svantaggio firmato da Oliana nel primo tempo. Nella ripresa dapprima agguantò il pareggio Mawuli (ultimo gol casalingo del ghanese) e poi, in zona Cesarini, Risaliti firmò il sorpasso, ribadendo in rete il tiro di punizione di Castiglia finito sul palo. Grazie a quel successo, l’Arezzo balzò a quota 53 punti in classifica, agguantando l’ottavo posto e i playoff.
In casa dei liguri invece si sono giocate due gare. La prima si disputò sul neutro di Vercelli, a porte chiuse, per l’indisponibilità dello stadio Sivori, dove erano in corso i lavori di ristrutturazione. Il 23 dicembre 2023 le due squadre pareggiarono 0-0 e l’Arezzo scese in campo con una inedita maglia verde natalizia. La divisa aveva bordi e rifiniture amaranto, era corredata dai loghi degli sponsor, da un cavallino rampante, da una serie di alberi di Natale e dalla scritta Arezzo 1923. Nera, con gli stessi richiami grafici, la maglia dei portieri.
L’ultimo incrocio tra le due formazioni risale invece al 18 ottobre 2024, match del girone di andata. Gli amaranto si imposero di misura con un gol di Tavernelli a inizio ripresa.
Totale precedenti
Partite giocate: 3. Vittorie Arezzo: 2. Pareggi: 1. Vittorie Sestri Levante: 0. Gol Arezzo: 3. Gol Sestri Levante: 1.
Totale precedenti ad Arezzo
Partite giocate: 1. Vittorie Arezzo: 1. Pareggi: 0. Vittorie Sestri Levante: 0. Gol Arezzo: 2. Gol Sestri Levante: 1.