L’ex tecnico amaranto, sotto contratto fino al 2026, quando allenava i giovani rossoblu ottenne ottimi risultati e nel 2019 portò a casa campionato, torneo di Viareggio e Supercoppa. Domani sarà in tribuna d’onore all’Olimpico
C’è anche Emanuele Troise nella lista degli invitati che ha stilato il Bologna per la finale di Coppa Italia in programma domani sera a Roma contro il Milan. L’ex allenatore amaranto, sotto contratto fino al 2026, ha lavorato nel settore giovanile rossoblu con ottimi risultati e nel 2019 conquistò il torneo di Viareggio con la Primavera 2 nella finalissima contro il Genoa. Non solo: alla guida di quella squadra arrivò al primo posto in campionato e centrò il tris con la Supercoppa, vinta dopo il 5-1 in finale al Pescara.
Oltre ai trascorsi bolognesi, Troise ha anche un rapporto di amicizia e stima con Vincenzo Italiano, tecnico rossoblu. Nel 2020 i due si sono diplomati insieme a Coverciano, alla fine del master cui presero parte pure Caserta e Pirlo, Thiago Motta e Muzzi, Mirko Conte e Javorcic.
Lungo l’elenco degli invitati che seguiranno il Bologna all’Olimpico: da Roberto Baggio a Beppe Signori, da Stefano Torrisi a Jonatan Binotto. E poi Anaclerio, Bombardini, Cervellati Colomba, De Marchi, Negri, Portanova, Stringara. Con loro i rappresentati delle famiglie Bulgarelli, Fogli, Janich e Dall’Ara.