Iniziativa dei gruppi organizzati della curva sud, che oggi disertano la trasferta di Alessandria dove l’Arezzo affronterà la Juventus Next Gen
I tifosi dei gruppi organizzati della curva sud, a poche ore dalla partita di Alessandria contro la Juventus Next Gen, si sono recati in buon numero a Firenze per affiggere degli striscioni davanti alla sede della Lega Pro. Il tema di base è sempre lo stesso: no alle squadre B, per una protesta che va avanti fin dall’introduzione delle under 23 dei grandi club nel campionato di serie C. Un altro striscione è comparso invece davanti allo stadio Comunale.
I sostenitori amaranto hanno sempre disertato le partite contro i bianconeri, affrontati sette volte, e contro il Milan Futuro, nelle due gare della passata stagione. La linea non è mai cambiata né per le gare in casa né per quelle esterne.
Nella notte tra mercoledì e giovedì era andato in scena un blitz notturno della curva Minghelli in varie parti della città. Erano infatti stati affissi vari striscioni all’ingresso degli impianti sportivi che ospitano le scuole calcio aretine. Il testo era eloquente: “I calciatori di domani nascono qui. No alle squadre B”.
