Il portiere torna per la prima volta da avversario al Benelli: “Sarà una partita emozionante per me ma non decisiva per le due squadre. E’ ancora ottobre, è troppo presto”. Mawuli e Meli hanno trascorsi in Romagna, sull’altro fronte il portiere e il difensore hanno giocato con l’Arezzo
L’ex più ex di tutti è Giacomo Venturi. Ravennate di Faenza, ha giocato tre stagioni in giallorosso tra il 2016 e il 2019, vincendo il campionato di serie D. In estate è stato sul punto di tornare a casa ma poi ha scelto Arezzo, anche se il legame con la sua terra è ancora saldo. “Per me sarà in assoluto la prima volta da avversario al Benelli – ha detto al Corriere di Romagna. Mi aspetto una partita particolarmente emozionante per me, anche per la notevole posta in palio. Però siamo ancora a metà ottobre ed è troppo presto per parlare di una partita decisiva. Ad Arezzo la società ha provveduto a rinforzare una rosa già valida dopo il quinto posto raggiunto nello scorso campionato e i risultati stanno arrivando. Qui c’è una piazza appassionata ed esigente, in casa ci sono sempre 5mila persone e anche in trasferta abbiamo un buon seguito. Quanto al rendimento, è vero che abbiamo vinto spesso di misura, senza chiudere le partite prima del tempo ma abbiamo rischiato poco. E’ successo solo in un’occasione al debutto contro il Forlì e poi soprattutto contro Juventus e Pianese, ma sempre rimontando e vincendo. A Ravenna sarà una partita impegnativa, importante ed emozionante”.
In casa amaranto hanno trascorsi ravennati anche i centrocampisti Shaka Mawuli (10 presenze nella stagione 2019/20) e Marco Meli (12 presenze nella stagione 2020/21.
Sull’altro fronte invece gli ex sono due. Il portiere Daniele Borra (1995) ha giocato ad Arezzo dal 2016 al 2018 e poi dal 2023 al 2025, mettendo insieme in totale 50 apparizioni. Dopo che il suo contratto è scaduto il 30 giugno, in estate si è accasato al Ravenna. Finora però Marchionni ha scelto Anacoura come titolare. Nella sua prima parentesi aretina, Borra aveva avuto come compagno di squadra Matteo Solini (1993), difensore approdato in giallorosso da pochi mesi. Ad Arezzo, con Sottili allenatore, giocò 25 partite con un rendimento in crescendo durante la stagione.