Il centravanti convive da tempo con una fastidiosa sciatalgia ma domenica potrebbe essere disponibile. Domani conferenza stampa di Bucchi. Il terzino dell’Ascoli: “L’Arezzo è una grande squadra, noi siamo in fiducia. Sarà una partita importante ma non decisiva”

Gli amaranto si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo di Rigutino per una seduta di lavoro. Dopo la fase di attivazione, il gruppo ha svolto esercitazioni dedicate alla tattica, con particolare attenzione alle soluzioni di gioco e alle dinamiche collettive. La sessione si è chiusa con una partita a tema, utile a mettere in pratica quanto provato e a mantenere alta l’intensità. La squadra tornerà ad allenarsi domani, venerdì 21 novembre, sempre a Rigutino. Nel pomeriggio, Bucchi incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa.

L’incontro con i giornalisti servirà anche per fare il punto sugli infortunati: da Mawuli a Dell’Aquila fino a Ravasio, che sta convivendo da tempo con una fastidiosa sciatalgia. Avere a disposizione il centravanti sarebbe fondamentale per allungare la panchina e disporre di un cambio di livello in attacco, dentro una partita che si preannuncia equilibrata e che si deciderà sui dettagli. Come per Mawuli, la sensazione è che una decisione definitiva verrà presa a ridosso della partita.

Intanto oggi ad Ascoli ha parlato con la stampa il terzino Manuel Alagna, 23 anni, che finora non ha saltato nemmeno un minuto di campionato. “A prescindere dai risultati – ha detto il giocatore bianconero – le prestazioni ci sono state sempre, anche se vincere ti aiuta per il morale. A Rimini abbiamo ottenuto i tre punti e non è mai scontato, ora abbiamo ancor più fiducia per il match con l’Arezzo. Sarà una bella partita con una grande cornice di pubblico, ringrazio i nostri tifosi che ci sostengono sempre. L’Arezzo è una grande squadra, credo però che ce la potremo fare. A seconda dall’avversario ci muoviamo in difesa a 3 o a 4 in fase di impostazione. Curado è un grande punto di riferimento, un vero capitano che mi ha insegnato tante cose a livello difensivo. Vitale ci dà grande solidità in fase di palleggio e anche tra i pali. Contro Tavernelli, se giocherò, sarà un bel duello. Noi prepariamo ogni partita per vincere e non pensiamo ad altri risultati, è una gara molto importante ma non so se già decisiva visto che il campionato è molto lungo. Mister Tomei propone un grande calcio ma occorre mettersi a disposizione, i frutti delle sue idee si stanno vedendo”.