Stamani la delibera della Figc con cui è stata revocata l’affiliazione al club biancorossi. Decaduti tutti i tesseramenti. Cambia la graduatoria del girone B, gli amaranto non sono più primi da soli (per adesso)
Il presidente federale Gabriele Gravina, preso atto che la società Rimini Football Club srl è stata messa in liquidazione, visti gli articoli 16 e 110 delle Noif, ha deliberato di revocare l’affiliazione al club, con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della medesima società.
La decisione era attesa da ieri, visto che nella mattinata di mercoledì la società biancorossa aveva presentato in tribunale la richiesta di liquidazione volontaria. Il bilancio depositato riporta una perdita al 30 giugno 2025 di oltre 4 milioni di euro.
Adesso tutte le gare disputate dai biancorossi verranno annullate e i punti conquistati dagli avversari saranno considerati inesistenti. Arezzo, Gubbio, Ternana, Pontedera, Guidonia, Juventus Next Gen, Bra, Pianese, Ascoli e Carpi si ritroveranno con 3 punti in meno, Vis Pesaro e Campobasso con uno in meno. Forlì, Pineto, Perugia sconfitte dal Rimini, conserveranno la classifica del campo. Torres, Sambenedettese, Livorno e Ravenna, che avrebbero dovuto affrontare il Rimini di qui alla fine del girone di andata, osserveranno via va un turno di riposo.
La nuova classifica diventa questa.
Arezzo 35, Ravenna 35, Ascoli 28, Pineto 23, Ternana 21*, Guidonia 21, Carpi 21, Campobasso 20, Forlì 20, Vis Pesaro 19, Gubbio 17, Pianese 17, Sambenedettese 17*, Juventus Next Gen 15, Livorno 14*, Pontedera 12, Perugia 12, Bra 10, Torres 8*.












