L’Osservatorio ha disposto una inattesa restrizione per l’acquisto dei tagliandi. La gara è in programma sabato 3 gennaio al Morgagni
Il 2025 si chiude con un’altra notizia dal retrogusto amaro per i tifosi amaranto. L’Osservatorio ha infatti inserito la partita di Forlì, in programma il prossimo 3 gennaio allo stadio Morgagni (ore 17.30) e valida per la prima giornata del girone di ritorno, tra quelle con profili di rischio. Dunque ha suggerito al Gos di consentire la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Arezzo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione. Questo oltre all’implementazione del servizio di stewarding e al rafforzamento delle attività di filtraggio e prefiltraggio. Da ricordare che gli amaranto non giocano a Forlì dal 1997.
E’ la terza volta in stagione che l’acquisto del biglietto viene riservato ai tifosi tesserati: era già accaduto per le gare esterne di Rimini e Ravenna, mentre per quelle di Terni, Perugia e Livorno è stato disposto il divieto assoluto di partecipazione. I sostenitori aretini hanno potuto muoversi liberamente esclusivamente per Pontedera, Piancastagnaio, Ascoli e Sassari. Ad Alessandria, nel match con la Juventus Next Gen, i gruppi organizzati disertarono in segno di protesta contro le squadre B.
Nel girone di ritorno l’Arezzo ospiterà al Comunale gli incontri di cartello, mentre dovrà recarsi su campi che teoricamente non sono a rischio di restrizioni: Pesaro, Guidonia, Carpi, Gubbio, Campobasso, Sestri Levante (dove gioca il Bra), San Benedetto del Tronto e Pineto.












