Alessandro Renzi vicino al rientro a pieno regime

Gli amaranto hanno ripreso ieri la preparazione in vista della trasferta di Forlì. Il terzino potrebbe tornare tra i convocati a distanza di quasi tre mesi dall’ultima volta. Recuperati Chierico e Tavernelli, assenti a Sassari. In miglioramento Dezi

Dopo il periodo di riposo, l’Arezzo è tornato al lavoro ieri pomeriggio al centro sportivo “Giusy Conti” di Rigutino. La squadra si è ritrovata per iniziare a preparare la partita di Forlì, aprendo la seduta con una serie di esercizi di prevenzione mirati, seguiti da un’attivazione coordinativa utile a ritrovare ritmo e brillantezza. A chiudere il programma, un blocco di lavoro aerobico che ha permesso al gruppo di riprendere confidenza con i carichi. Il percorso di avvicinamento ai prossimi impegni proseguirà senza pause: oggi, lunedì 29 dicembre, al mattino, è in programma un’altra seduta di allenamento, sempre presso il centro sportivo amaranto. Il programma prevede poi due sedute mattutine il 30 e 31 e due sedute a porte chiuse il primo e il 2 gennaio.

Tutti in gruppo gli infortunati, compresi i lungodegenti Renzi e Dezi. Il terzino si trovava in infermeria da metà ottobre per una lesione al bicipite femorale della coscia e dovrebbe rientrare tra i disponibili per la gara di Forlì. Dezi è fuori dall’estate dopo l’intervento chirurgico al ginocchio e va rimesso nelle giuste condizioni atletiche, a meno che l’Arezzo non decida diversamente in chiave mercato. Recuperati anche i due assenti di Sassari: Chierico ha smaltito l’affaticamento al polpaccio, Tavernelli si è messo alle spalle il fastidio muscolare accusato dopo la partita con il Pineto.