Lega Pro e Lavoropiù, piattaforma che opera nel settore delle risorse umane, hanno istituito il premio per i tecnici che si metteranno in luce grazie alla capacità di guidare le persone e costruire un gruppo solido e competitivo. Il mister amaranto è il primo vincitore
Lega Pro e Lavoropiù, main partner della serie C, lanciano il nuovo titolo di “Allenatore del Mese Lavoropiù”, un riconoscimento pensato per valorizzare chi, oltre ai risultati sportivi, si distingue per la capacità di guidare le persone e costruire un gruppo solido e competitivo.
Lavoropiù è una piattaforma di competenze che fa del dialogo intergenerazionale e del pensiero non convenzionale le principali risorse con cui rendere il lavoro più accessibile, più equo, più semplice. Fornisce esperti ed esperte nel settore delle risorse umane, con l’obiettivo di sviluppare connessioni tra chi cerca personale e chi cerca nuove opportunità.
“Ogni mese – scrive la Lega Pro – verrà quindi premiato un allenatore che, all’interno del campionato di serie C, avrà dimostrato leadership, visione e attenzione al capitale umano, elementi fondamentali tanto nello sport quanto nel lavoro. Il riconoscimento nasce dalla volontà di raccontare il calcio anche attraverso chi opera quotidianamente gestendo equilibri, motivazioni e responsabilità.
Il vincitore del mese viene annunciato sui canali digitali ufficiali della serie C e di Lavoropiù, mentre la consegna fisica avrà luogo in occasione di una gara ufficiale, per celebrare il momento davanti alla propria squadra e al proprio pubblico.
Il premio debutterà il prossimo 8 febbraio nella partita tra Arezzo e Pianese, quando il tecnico del club amaranto Cristian Bucchi, vincitore nel mese di gennaio, riceverà il riconoscimento.












