Domenica alle 14.30 ingresso libero nell’impianto che ospita anche la serie B maschile. Diretta televisiva su Vivo Azzurro Tv. Giovanili: Primavera sconfitta dal Milan. L’Under 17 di Spataro supera la Lazio in trasferta 2-1 e ottiene i primi punti nella fase nazionale. Successo anche per l’Under 15, che ha battuto 2-0 l’Aglianese
Dopo il Bentegodi di Verona, il Sinigaglia di Como e l’Orogel Stadium Dino Manuzzi per Cesena-Juventus di Coppa Italia, anche lo stadio Benito Stirpe di Frosinone apre le porte alla serie B femminile. Sarà proprio l’impianto che ospita abitualmente le partite della squadra maschile giallazzurra il teatro del match tra Frosinone e Acf Arezzo, valido per la diciottesima giornata. Calcio d’inizio domenica 22 febbraio alle 14.30, con diretta su Vivo Azzurro TV. L’ingresso per il pubblico sarà libero, con l’apertura della tribuna Main Stand.
Intanto questo il bilancio delle formazioni giovanili dell’Acf.
PRIMAVERA / ACF AREZZO – MILAN 0-3
La Primavera amaranto ha ospitato il Milan nella giornata di sabato. L’avvio di gara è incoraggiante per la squadra di Mister Merola, che costruisce almeno tre nitide occasioni da rete nei primi minuti, senza però riuscire a superare la retroguardia ospite. Al 17’ è il Milan a passare in vantaggio, approfittando di un errore delle padrone di casa. Il raddoppio arriva al 37’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Stendardi insacca la rete dello 0-2. L’Acf Arezzo prova a reagire e va vicina al gol con Marra, la cui conclusione termina di poco a lato. Al 41’ le ospiti trovano il terzo gol con Strauss, che firma la doppietta personale e chiude di fatto il match già nel primo tempo. Nella ripresa le amaranto continuano a cercare la via della rete, creando alcune occasioni, tra cui la più pericolosa capita sui piedi di Hervieux. Al triplice fischio il risultato premia il Milan, che si prende il primo posto in classifica, mentre l’Acf Arezzo mantiene la quinta posizione.
UNDER 17 / LAZIO – ACF AREZZO 1-2
Vittoria importante in trasferta per l’Under 17, che espugna il campo della Lazio e ritrova subito i tre punti dopo la sconfitta nel derby contro la Fiorentina. La gara si mette inizialmente in salita per le amaranto, con le padrone di casa che al 17’ trovano il vantaggio grazie alla rete di Ielapi. Nella ripresa, però, la squadra di mister Spataro cambia passo e ribalta il risultato in appena due minuti, grazie alla doppietta di Toscano. L’Acf Arezzo conquista così i primi tre punti della fase. Nella prossima giornata le amaranto torneranno in campo davanti al pubblico di casa, ospitando la Ternana.
UNDER 15 / ACF AREZZO – AGLIANESE 2-0
Successo anche per l’Under 15, che conquista i primi tre punti della fase nazionale superando l’Aglianese. Le amaranto partono forte e si rendono pericolose fin dai primi minuti. Al 2’ Migliorini L. colpisce di testa a pochi passi dalla porta, ma Viscusi respinge. Poco dopo è ancora l’Acf a provarci con Lalli, ma il portiere ospite salva nuovamente il risultato. All’8’ arriva il meritato vantaggio, firmato da De Santi.
Al 21’ l’Aglianese crea la prima vera occasione con un calcio d’angolo di Giari calciato direttamente verso la porta, ma Peruzzi salva sulla linea. Nella seconda frazione di gioco le amaranto continuano a spingere e al 30’ trovano il raddoppio con Quaresimi. La terza ripresa scorre senza grandi occasioni e il match si chiude sul 2-0 finale
UNDER 11 / ACF AREZZO – AREZZO FOOTBALL ACADEMY 1-0
Gara ridotta per l’Under 11, che disputa un solo tempo di gioco a causa delle condizioni meteo avverse. La partita si conclude comunque con una vittoria per le giovani amaranto, avanti al momento della sospensione per pioggia.












