Le autorità di pubblica sicurezza hanno stabilito che non sussistono le condizioni per disputare la gara al “Fedini”, dove sono in corso lavori di ristrutturazione. La partita con l’Arezzo è stata quindi spostata al “Del Buffa” che ha una capienza di 1.300 posti: 900 in tribuna e 400 in gradinata. Nello stesso giorno c’è in calendario Terranuova-Livorno: probabile trasloco alle “Due Strade” di Firenze

L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno ha comunicato che, a seguito del sopralluogo tenutosi venerdì scorso allo stadio “Virgilio Fedini”, nonostante la prevista fine dei lavori relativi alla recinzione esterna, è stato valutato che non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per disputare la partita del 18 settembre tra Sangiovannese ed Arezzo. Il match pertanto, in accordo con la Sangiovannese, si svolgerà allo stadio di Figline.

La decisione era nell’aria da giorni, anche se è stata ufficializzata soltanto oggi. A questo punto le autorità di pubblica sicurezza dovranno decidere come posizionare le due tifoserie. L’impianto “Del Buffa” ha una capienza di circa 1.300 posti, 900 in tribuna centrale e 400 nella gradinata. Da Arezzo è previsto un esodo massiccio di sostenitori, tanto che oggi, fuori dal Comunale, è stato appeso uno striscione eloquente da parte della curva sud: “Trovate una soluzione, in ogni caso sarà invasione”.

Per quanto riguarda l’ordine pubblico, non sarà una domenica semplice. Alle 15, oltre a Sangiovannese-Arezzo a Figline, è in calendario anche Terranuova-Livorno, che a questo punto potrebbe essere giocata allo stadio “Bozzi – Due Strade” di Firenze.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine