L’operazione è stata ufficializzata oggi con un comunicato firmato congiuntamente a Orgoglio Amaranto. Il presidente aveva anticipato nell’intervista rilasciata ieri ad Am l’intenzione di impegnarsi sempre di più nella gestione della Ss Arezzo

Il presidente lo aveva anticipato nell’intervista rilasciata ieri: “Dalle prossime settimane sarà sempre più l’Arezzo di Guglielmo Manzo”. Oggi ne è arrivata una prima conferma, con il pacchetto di maggioranza delle quote sociali trasferito da Mag Servizi Energia srl a New Energy Gas e Luce spa. La motivazione sta soprattutto nella composizione delle due società. Il capitale di Mag era ripartito fra le tre figlie del presidente Manzo (Francesca, Iryna e Gessica, ognuna al 20%) e Umberto Cascetti, titolare del 40%. New Energy, con un capitale sottoscritto di 111.500 euro, ha invece un assetto che vede Guglielmo Manzo al 90% e Sabatino Selvaggio, amministratore delegato della Ss Arezzo, al 10%.

Il trasferimento del 99% delle quote della Ss Arezzo dall’una all’altra società è stato ufficializzato con un comunicato firmato congiuntamente a Orgoglio Amaranto.

La Società Sportiva Arezzo e il comitato Orgoglio Amaranto comunicano che in data odierna è stato formalizzato il passaggio delle quote societarie precedentemente detenute dalla Mag Servizi Energia alla New Energy Gas e Luce S.p.a. di cui Guglielmo Manzo è presidente. Il nuovo assetto societario vede quindi New Energy Gas e Luce S.p.a. detenere il 99 per cento delle quote, Orgoglio Amaranto l’uno per cento. Tale operazione ha trovato la fattiva collaborazione del socio di minoranza, informato di ogni passaggio, ed ha come unica finalità quella di rendere ancora più solida la Società Sportiva Arezzo sia sul piano economico che dirigenziale. Nei prossimi giorni sarà cura della Società Sportiva Arezzo convocare una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i dettagli dell’operazione e il nuovo corso intrapreso dal club amaranto.

“Un’operazione di questo tipo, condivisa preventivamente con Orgoglio Amaranto è secondo noi un’azione di trasparenza e di chiarezza sulla conduzione della società sportiva. Appare così evidente – dichiara il direttivo del comitato dei tifosi – l’impegno personale, attraverso la New Energy Gas e Luce, del presidente Guglielmo Manzo che ne detiene il 90 per cento e dell’amministratore delegato Sabatino Selvaggio che ha il restante 10 per cento. Nel corso del confronto in merito a questa modifica societaria abbiamo anche constatato che le osservazioni e le richieste del comitato stesso siano state prese in considerazione e rese operative. Il dialogo, il confronto e una comunicazione costante stanno accompagnando il cammino intrapreso dal Cavallino Rampante. Il direttivo non può che esprimere soddisfazione per quanto maturato e augurare un buon lavoro a tutti, dai vertici della società amaranto fino all’ultimo degli addetti”.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine