Convitto in azione sotto gli occhi di Indiani

Numeri amaranto dopo la vittoria di Castello. L’ex Pianese a quota 3 in campionato (ma considerando anche la Coppa, il bomber è Risaliti), il liberiano non segnava dal 18 settembre, anche Pattarello fallisce il rigore dopo Settembrini. La difesa di Indiani resta la migliore dalla A alla D

Con il gol segnato ieri, Convitto è diventato il miglior marcatore in campionato dell’Arezzo: 3 le sue segnature contro Gavorrano, Terranuova e Castello (primo sigillo in trasferta per lui). Diallo è salito a quota 2, interrompendo il digiuno che durava dal 18 settembre (gol molto simile a quello di ieri contro la Sangiovannese). Il miglior marcatore in assoluto, considerando anche la Coppa Italia, resta Risaliti, autore di due doppiette: una a Orvieto e una a Livorno. E’ l’unico ad aver timbrato la marcatura multipla finora.

Pattarello, dopo quello di Civita Castellana, si è conquistato un altro rigore, costringendo al fallo da espulsione Paparusso. Purtroppo per lui, e al netto della decisione discutibile dell’arbitro, ha fallito il penalty così come era successo a Settembrini la settimana scorsa con il Ponsacco. Il capitano, invece, aveva trasformato quello contro la Flaminia.

Restano da record i numeri riguardanti la difesa: quella amaranto, con 2 gol al passivo, è la migliore in Italia dalla A alla D e in 5 trasferte fino a oggi non è stata mai perforata. Il portiere Trombini sta allungando anche la propria imbattibilità personale: da quando è arrivato ad Arezzo, tra amichevoli e gare ufficiali, è stato superato solo da Marcheggiani del Gavorrano. Considerando i 90 di ieri, è arrivato a 605 minuti senza reti subìte in campionato (Marconato è a 697, Rossi a 777).