Lorenzo Polvani, difensore amaranto

In stagione soltanto una volta Indiani ha confermato la formazione schierata la settimana prima. Stavolta però i cambiamenti potrebbero essere pochi, anche se ci sono ballottaggi aperti. Domani l’allenamento decisivo. Grande attesa per il derby, già venduti 1.900 biglietti (più di 500 nel settore ospiti)

Soltanto una volta in stagione mister Indiani ha schierato la stessa formazione per due partite consecutive. E’ successo alla prima e seconda giornata contro Orvietana e Gavorrano. Di lì in avanti ha sempre cambiato l’undici iniziale per scelta tecnica: 2 novità con la Sangiovannese, 5 con il Terranuova, 7 con la Flaminia, 5 con il Seravezza, 1 con il Ghiviborgo, 4 con il Ponsacco, 5 con il Castello.

E’ prevedibile che domenica succederà la stessa cosa, anche se stavolta gli indizi sembrano portare verso una sostanziale conferma della squadra che ha conquistato i tre punti sabato scorso. A Città di Castello l’Arezzo ha dato una bella prova di forza, mettendo in evidenza oltre alla forza del collettivo anche quella dei singoli.

Al netto delle sorprese cui Indiani ci ha spesso abituato, sembrano sicuri del posto Trombini tra i pali, Pericolini in difesa, Settembrini e Damiani a centrocampo, Diallo in attacco. Sugli altri pende l’ombra dei ballottaggi. In difesa per esempio l’allenatore dovrà scegliere tra Poggesi e Zona a sinistra, mentre in mezzo scalpita Polvani. Oggi, tra l’altro, Risaliti ha lasciato anzitempo l’allenamento per una botta al ginocchio. L’infortunio non sembra grave ma il giocatore, che nell’ultimo periodo va in campo con la mascherina al volto per i postumi della frattura al naso, è in dubbio per il derby.

A centrocampo Bianchi è un’alternativa in regia, anche se in una gara come quella con il Livorno sembra difficile che Indiani rinunci all’esperienza di Castiglia. In avanti Convitto e Pattarello vengono entrambi da una buona prestazione. Ma occhio a Bramante, mentre Gaddini dovrebbe finalmente tornare tra i convocati dopo l’infortunio muscolare.

Domattina seduta di rifinitura a porte chiuse, quindi conferenza stampa di Indiani. Poi comincerà la vera vigilia di un derby che sta richiamando il pubblico dei bei tempi: già venduti circa 1.900 biglietti, 530 dei quali per il settore ospiti. Considerando i 922 abbonati dell’Arezzo, si potrebbe andare vicino a quota 4mila.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine