La sud ha dedicato uno striscione al 47enne tifoso che ha perso la vita il 12 novembre in un incidente stradale. Settembrini, prima dell’inizio della partita, ha deposto un mazzo di fiori davanti alla Minghelli. 2.237 i presenti allo stadio: secondo afflusso di pubblico dopo quello con il Livorno

Uno striscione con la scritta “Ovunque noi saremo, tu ci sarai” e il bandierone della Fossa che sventolava sui primi gradoni della sud. Così la curva ha voluto salutare Claudio Detti, il tifoso 47enne che lo scorso 12 novembre ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in sella al suo scooter. Prima del fischio d’inizio, il capitano Settembrini è andato a deporre un mazzo di fiori davanti alla Minghelli, salutato dall’applauso dei presenti.

Non erano pochi gli spettatori che ieri hanno assistito alla partita contro il Grosseto. Ai 922 abbonati si sono aggiunti 1.315 paganti (una cinquantina nel settore ospiti), per un totale di 2.237. Si tratta del secondo afflusso di pubblico dopo quello registrato contro il Livorno (4.501 presenti), che presumibilmente resterà il record stagionale.

Per la prima volta in quest’annata, l’Arezzo ha giocato al Comunale con la maglia amaranto. In precedenza la prima divisa era stata utilizzata soltanto in trasferta: a Livorno e Frascati in Coppa Italia e a Roma contro il Montespaccato in campionato.