l'impianto sportivo di Rigutino

La società, con una nota ufficiale, ha confermato l’interesse per la struttura intitolata a Giuseppina Conti: “Deve essere centro di aggregazione sociale e può rappresentare un ulteriore passo in avanti nella logistica e nell’organizzazione delle attività, anche giovanili”

Ieri pomeriggio la Ss Arezzo, con un comunicato stampa, ha tenuto a precisare che l’interesse per l’impianto sportivo di Rigutino, intitolato a Giuseppina Conti, non è in alcun modo venuto meno. Quello della società è stato un chiarimento in seguito ad alcune indiscrezioni di stampa riguardo la struttura, rimasta senza alcun soggetto gestore.

Che l’impianto fosse attenzionato dall’Arezzo lo aveva anticipato il presidente Guglielmo Manzo in una intervista rilasciata a settembre in cui aveva detto: “al Comune ho presentato una manifestazione d’interesse. Serve un investimento di circa 60mila euro per la riqualificazione, ma sarebbe una risorsa importante per noi. Contiamo di ottenere presto l’assegnazione”

Ieri la società ha spiegato di aver provveduto a completare nei giorni scorsi l’iter burocratico previsto dalla normativa vigente, dialogando costantemente con l’assessorato allo sport in ogni fase del percorso intrapreso. Già nei prossimi giorni sono attese novità a tal proposito.

Secondo l’Arezzo quell’impianto, situato a pochi centinaia di metri dall’hotel dove alloggiano alcuni calciatori e che è sede dei ritiri della prima squadra, deve essere centro di aggregazione sociale e può rappresentare un ulteriore passo in avanti nella logistica e nell’organizzazione delle attività, anche giovanili.