il Fantacalcio amaranto

Promessa di svincolo, buste chiuse e budget. Tutto quello che c’è da sapere per rinforzare le squadre nei fantacampionati amaranto

Vista la sosta della di serie A e prima che riparta il campionato, ne approfittiamo per una sessione di mercato di riparazione e scambi.

La prima parte del mercato di riparazione sarà riservata all’acquisto di giocatori svincolati: funzionerà come quello precampionato, sarà quindi a buste chiuse, caratterizzato da offerte libere la cui entità rimane celata fino all’apertura delle buste stesse, con assegnazione del giocatore al miglior offerente. Vi ricordo che potete utilizzare la promessa di svincolo: se non si hanno posti disponibili in rosa tali da permettere di creare una nuova busta, è possibile fare una promessa di svincolo indicando il calciatore della propria rosa che si vuole svincolare quando e se si dovesse risultare vincitore della busta. Solo in questo caso, la promessa di svincolo viene confermata e automaticamente accreditata la relativa quotazione di svincolo (si badi bene, la semplice promessa non libera crediti per la busta in corso, ma solo il potenziale posto in rosa). E’ comunque possibile svincolare secondo la procedura ordinaria un calciatore precedentemente indicato in una promessa di svincolo. In quel caso il posto liberatosi in rosa resterà associato alla busta in attesa di esito, ma l’importo relativo alla quotazione di svincolo verrà immediatamente accreditato.

E’ fondamentale che a fine mercato la rosa sia sempre formata da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti altrimenti non potrete nemmeno fare la formazione per il turno successivo.

Le tornate di mercato libero (max 5 giocatori acquistabili) si svolgeranno:

martedì 27 dicembre 2022   ore 6-24

mercoledì 28 dicembre 2022   ore 6-24

giovedì 29 dicembre 2022    ore 6-24

venerdì 30 dicembre 2022    ore 6-24

In seguito si passerà agli scambi:

il singolo utente potrà inoltrare proposte di scambio accedendo al proprio menu e cliccando sull’apposita voce. Si aprirà una schermata nella quale appare la vostra rosa ed un menu a tendina nel quale selezionare la squadra a cui inoltrare la vostra proposta. A questo punto apparirà la rosa della squadra che avete selezionato e non vi resterà che scegliere i protagonisti dello scambio ed eventualmente il conguaglio che volete aggiungere o richiedere per bilanciare la vostra transazione.

Nella transazione il prezzo indicato a fianco del calciatore è puramente indicativo e non modificherà i crediti delle squadre coinvolte. Lo farà invece il conguaglio che si chiede o si offre all’altra squadra.

Gli scambi (max 5 operazioni) potranno avvenire dalle ore 6 di sabato 31 dicembre 2022 alle ore 23.59 di domenica 1 gennaio 2023.

Per i mercati di riparazione che si svolgeranno nel corso dell’anno (in particolare durante le soste della serie A) ogni squadra ha già ricevuto 70 milioni che si sommano a quanto era avanzato dal mercato precampionato.

Per ulteriori informazioni vi invito a consultare la guida al link https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-fantacalcio