Il rompete le righe è scattato dopo la vittoria sul Poggibonsi. Il campionato tornerà l’8 gennaio con il match interno contro l’Orvietana, poi gara secca di Coppa Italia con il Pineto l’11 gennaio e quindi trasferta a Gavorrano il 15

Tutti in pausa fino al 27 dicembre. Dopo la vittoria di ieri contro il Poggibonsi, gli amaranto hanno ricevuto il rompete le righe per trascorrere in famiglia le festività natalizie. La squadra tornerà al lavoro martedì prossimo, di pomeriggio, prima di un altro break in coincidenza con il capodanno. Il primo impegno ufficiale del 2023 è fissato per l’8 gennaio, quando al Comunale arriverà l’Orvietana.

Sarà subito una settimana intensa quella: l’11, sempre in casa, c’è in calendario la gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pineto. Poi, il 15 gennaio, trasferta a Gavorrano contro un avversario d’alta classifica.

Con l’anno nuovo dovrebbe riaggregarsi al gruppo anche Damiani, il centrocampista fermo dall’inizio di dicembre per lo stiramento del collaterale del ginocchio sinistro rimediato a Piancastagnaio.

Intanto ieri, nell’ultima gara del girone di andata, il totale dei presenti allo stadio ha toccato la quota minima stagionale: soltanto 709 i paganti, che aggiunti ai 922 abbonati hanno portato a un totale di 1.621 spettatori. Un dato ovviamente influenzato dal fatto di aver giocato di mercoledì in un orario lavorativo. Il top dell’affluenza resta quella nel derby con il Livorno: 4.501 presenti, con 3.579 paganti di cui 675 ospiti. La media del Comunale, quando siamo al giro di boa del torneo, è di 2.327 spettatori.