Classe 2002, cresciuto nelle giovanili di Torino e Juventus, arriva dal Pontedera e va a sostituire Bruni tra i centrali del reparto arretrato. Può essere utilizzato già contro l’Orvietana. Il dg Giovannini stringe anche per l’attaccante
Il primo acquisto dell’anno nuovo è un difensore centrale: si tratta di Mattia Pretato, classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile di Juventus e Torino, ha vestito in carriera la maglia del Pontedera e quella del Ponsacco, prima di tornare nuovamente tra le fila del Pontedera da cui arriva in amaranto fino al termine della stagione. Il calciatore, che vestirà la maglia numero 3, è già a disposizione dello staff tecnico di mister Indiani e potrà scendere in campo fin dal prossimo impegno di campionato contro l’Orvietana. Quest’anno con i granata ha collezionato 2 presenze in serie C (una da titolare). Pretato, piede destro, alto un metro e 85, arriva per riempire la casella lasciata libera da Bruni, trasferitosi al Grosseto.
Restano in sospeso, almeno per adesso, le operazioni legate ad altri due under: il terzino Angelo Viscardi (04), nella prima parte di stagione alla Samb ma di proprietà del Benevento, e il centrocampista Ettore Arduini (03), attualmente al Fiorenzuola. Ci sono dettagli tecnici da definire ma da viale Gramsci trapela un moderato ottimismo.
Il dg Giovannini, nel frattempo, sta lavorando anche sull’attaccante (over) che serve per completare il reparto offensivo. L’Arezzo ha ristretto la lista degli obiettivi e ha nel mirino una punta in grado di giocare con e al posto di Gucci.
IL MERCATO INVERNALE
ACQUISTI
Mattia Pretato, d (02) Pontedera; Fabio Foglia, c (89) svincolato; Niccolò Gucci, a (90) Vis Pesaro
CESSIONI
Leonardo Bruni, d (97) Grosseto; Luca Lorenzini, d (04) Trestina; Giulio Dema, c (04) Terranuova; Daniele Forte, c (90) Cjarlins Muzane; Samake Boubacar, a (99) Team Nuova Florida; Cherif Diallo, a (97) Prato