Previsti 60mila euro di investimento da parte della società amaranto. Il presidente Manzo: “Diventerà il punto di riferimento della prima squadra”. Ok della Lnd al terreno in erba artificiale a Le Caselle, interventi affidati a Italgreen. Soddisfazione dell’assessore Scapecchi

L’impianto sportivo di Rigutino in gestione all’Arezzo per dieci anni. L’ufficialità è arrivata stamani nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il presidente Guglielmo Manzo, l’amministratore delegato Sabatino Selvaggio e l’assessore allo sport Federico Scapecchi.

La società amaranto investirà 60mila euro per la riqualificazione della struttura e la manutenzione del campo, destinato dalla prossima stagione a ospitare gli allenamenti della prima squadra. Inoltre verrà creata un’area ludica a disposizione degli sportivi e dei cittadini della frazione. Per l’Arezzo si crea così una sinergia logistica importante con l’hotel Gema, situato proprio a Rigutino, che dalla scorsa estate ospita molti calciatori della prima squadra e delle giovanili. Prevista una stretta collaborazione con la Virtus Lignano, società che gestiva l’impianto fino a pochi mesi fa.

Non solo. Si registrano grandi passi avanti anche a Le Caselle, nell’altro impianto che l’Arezzo ha in concessione da anni. E’ arrivato l’ok della Lnd sulla messa in posa del nuovo campo da gioco in erba sintetica: i lavori, affidati a Italgreen, partiranno a breve e si concluderanno nel giro di un paio di mesi. Individuata anche l’area destinata alla ristorazione: sarà pronta per l’estate, quando si terranno i camp per i bambini dell’Academy amaranto, la cui direzione sarà affidata a Nello Cutolo.

Soddisfatto l’assessore Scapecchi, il quale ha annunciato la risoluzione vicina anche per l’impianto “Lorentini” di Pescaiola, che verrà affidato alla Fortis Arezzo, club di terza categoria.