Ecco il regolamento per partecipare al contest. Ai sostenitori amaranto verrà data anche la possibilità di creare la maglia per la prossima stagione. Tra le altre iniziative varate dal comitato ci sono le visite guidate dello stadio. Severi (responsabile marketing): “Auspichiamo una grande partecipazione e il sostegno delle aziende del territorio, come avvenuto la scorsa estate”
La scelta del logo per il comitato del centenario, la creazione della seconda divisa, visite guidate allo stadio e non solo. Ecco alcune delle iniziative già messe in cantiere da Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto in previsione della storica ricorrenza. I festeggiamenti culmineranno il 10 settembre e il comitato – a cui partecipa anche il Comune di Arezzo con l’assessore allo sport Federico Scapecchi – ha definito un primo calendario degli appuntamenti e delle iniziative.
Tra queste c’è la possibilità di visitare lo stadio per scoprire i riti del prepartita e l’organizzazione della settimana tipo di allenamenti. Il tour prevede l’ingresso in sala stampa e sul campo di gioco, per terminare all’interno del Museo Amaranto.
Inoltre verrà dato largo spazio alla passione dei tifosi ai quali verrà chiesto, per la prima volta in cento anni di storia, di realizzare sia la maglia della stagione 2023/24 (nelle prossime settimane verranno spiegate le modalità) che il logo del comitato del centenario.
Si partirà quindi con un vero e proprio contest per coinvolgere tutti i tifosi, un concorso per creare e scegliere il simbolo che racchiude le anime del comitato. I loghi inviati e depositati entro il termine ultimo stabilito dal regolamento verranno votati dalla gente e il logo vincitore sarà utilizzato come simbolo del comitato per tutte le iniziative riguardanti il centenario. Ecco il regolamento.
Alessandra Severi, responsabile marketing della società amaranto, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Ci aspettiamo una bella risposta da parte dei tifosi e anzi, sono sicura che ci sarà una massiccia partecipazione. Il centenario è un evento storico e siamo tutti in fibrillazione, sia dentro che fuori la società. Auspico inoltre il supporto delle aziende del territorio, che già la scorsa estate ci hanno dimostrato sostegno e vicinanza, sposando il nuovo corso amaranto nella speranza che possa regalarci grandi soddisfazioni”.
FINALITÀ DEL CONCORSO
Il contest è finalizzato alla elaborazione di un logo che dovrà identificare il comitato del centenario dell’Arezzo Calcio e potrà essere utilizzato in ogni iniziativa che si svolgerà prima e dopo il 10 settembre 2023; sarà utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali su differenti supporti per contraddistinguere gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria. Il logo nelle sue dimensioni potrà essere rivisto in base alle finalità del comitato.
CARATTERISTICHE DEL LOGO
Il logo dovrà garantire riconoscibilità, visibilità e unicità e dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– essere inserito in uno spazio massimo delle dimensioni di 10 cm per 10 cm;
– non recare frasi o slogan di alcun tipo che possano andare contro i principi di lealtà sportiva e della società amaranto, pena l’esclusione del bozzetto;
– non infrangere o violare diritti di terzi, inclusi (ma non solo) copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro titolo;
– ogni nominativo può presentare un solo elaborato;
è possibile presentare lo stesso elaborato nella versione a colori e in quella bianco e nero;
PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI
Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissata per il 14 febbraio 2023 alle ore 12.
Il file dovrà essere inviato solo ed esclusivamente in formato AI e/o PDF all’indirizzo mail centenario@ssarezzo.it
Nella mail con il logo dovrà essere allegata anche la documentazione richiesta (documento di identità e accettazione del regolamento firmata).
PROPRIETÀ DEL PROGETTO E COPYRIGHT
Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione, tutte le proposte e gli elaborati rimarranno proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.
VALUTAZIONE
Gli elaborati saranno numerati in baso all’ordine di consegna.
– Sarà possibile votare i loghi in forma anonima – non comparirà il nome dell’autore – via web e presso lo stadio Comunale in occasione degli eventi comunicati dal comitato per il centenario, comunque entro e non oltre il 19 febbraio.
– A conclusione delle operazioni di valutazione e una volta stilata la graduatoria, il logo più votato sarà decretato come vincitore;
– Il bozzetto vincitore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a cui prenderà parte anche l’autore del logo.
RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando, nonché di tutte quelle stabilite dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia. Tutte le proposte e gli elaborati presentati rimarranno al comitato e potranno essere utilizzati per qualsiasi altro scopo istituzionale, per esempio mostre, pubblicazioni eccetera anche dopo la cessazione dell’attività del comitato del centenario, essendo tutti i bozzetti di proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.