totoformazione per la partita di giovedì con l'Ostiamare

Decisiva come quella con il Grosseto: Paolo Indiani ha già messo le cose in chiaro riguardo la partita di dopodomani con l’Ostiamare. Damiani e Risaliti sono squalificati, come al solito tanti ballottaggi nei tre reparti. Uno spezzone potrebbe toccare anche a Gaddini, assente dal 19 febbraio

Decisiva. Paolo Indiani l’ha definita così in tempi non sospetti, accoppiandola in una sorta di ambo a quella di Poggibonsi con il Grosseto. Dopodomani la partita contro l’Ostiamare metterà in palio altri punti fondamentali per avvicinare il traguardo. La differenza, rispetto alla vigilia di venerdì scorso, è che il vantaggio sulla Pianese si è dilatato da +7 a +9, rendendo ancora più morbido il cuscinetto. Restano altre cinque giornate da giocare e l’errore sarebbe di pensare già allo scontro diretto del 16 aprile. Nulla di più sbagliato, visto che i laziali stanno lottando per evitare i playout e le 2 lunghezze di margine sulle sestultime non garantiscono loro un finale tranquillo.

Di sicuro c’è che l’Arezzo sta bene e viaggia in carrozza. Condizione fisica e psicologica sono al top e il rischio di arrivare meno concentrati alla gara, complice il clima euforico che si respira in città, è compensato dalla forza che testimoniano le prestazioni in campo. L’Arezzo nell’ultimo periodo ha saputo imporsi con punteggi larghi e di misura, sbloccando la gara e rimontando. E’ uno di quei momenti in cui si procede spediti, con la consapevolezza che manca poco per centrare l’obiettivo.

Indiani stavolta dovrà fare a meno di Damiani e Risaliti, entrambi squalificati. La formazione quindi sarà diversa da quella di sabato, con la solita rotazione di uomini. La linea difensiva potrebbe essere composta da Pericolini, Lazzarini, Polvani e Zona, anche se c’è pure Pretato da tenere in considerazione. In mezzo probabile terzetto formato dal rientrante Settembrini, Bianchi e Foglia. Castiglia è in diffida e ci sta che Indiani non voglia rischiarlo per la Pianese. Davanti, a parte Gucci, sono tutti in ballottaggio e stavolta si profila uno spezzone di match anche per Gaddini, in panchina nelle ultime settimane e assente in campionato dal 19 febbraio.

Domani pomeriggio la rifinitura al Comunale. Giovedì alle 17 l’Ostiamare.