Pattarello nella morsa di due avversari

Bianchi in gran condizione, bene Zona, bravo come sempre Lazzarini, un quarto d’ora d’alto livello per Gaddini. Pretato più convincente in marcatura che in appoggio, Cantisani colpisce il palo e fa il suo anche stavolta

Nell’uovo l’Arezzo trova la bestia nera, ma il giovedì resta Santo. Si torna a più sette dalla Pianese, maramalda sul Montespaccato. Così tutto è rimandato a domenica 16 aprile quando, al Comunale, scenderà la Pianese di Bonuccelli dalle sue altezze. Il destino ha voluto così, per rendere ancora più memorabile questa stagione. Arezzo e Pianese, le due primedonne del campionato, si ritroveranno al Comunale nella partita dell’anno e gli amaranto, in quei novanta minuti, potranno prendersi tutto. Fermiamoci qui, come l’Arezzo di fronte all’Ostia Mare. I romani hanno confermato l’ottima tenuta difensiva e, per la verità, anche un fondo schiena rilevante, sul palo di Cantisani e in un altro paio di rocambolesche circostanze. Il conto alla rovescia per il 16 p.v. è cominciato subito dopo il triplice del signor Liotta. La Minghelli ha alzato i cori al cielo di San Cornelio, per prova. Il destino, cui nemmeno gli dei dell’Olimpo possono opporsi, ci ha apparecchiato una doppia festa da sballo. Volete che la sciupi, con tutto il rispetto, la Pianese? Nell’attesa, auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori.

Trombini 6,5 Notevoli un paio di interventi su angoli ottimamente battuti dal mancino Tirelli, il faro di Perrotti. Nel finale è finito nel sacco al posto della palla. Meglio così, Luca, anche se ti sei preso un bello spavento.

Pretato 6 Decisamente più convincente in marcatura che in appoggio. Contiene un brutto cliente come Milani, ma in ripartenza è timido e impreciso. Nel complesso leggermente meglio che al debutto.

Bianchi 7 In condizione fisica straripante, Seba è il migliore in mezzo al campo, dove fa ottime cose anche in copertura. Cala un po’ cammin facendo, quando la squadra perde le distanze, con la fatica che si fa sentire e appanna le idee.

Polvani 7,5 Il solito gladiatore, che impone a Caon e De Cenco la sua fisicità, guida la difesa al bacio e rilancia buone ripartenze. Per noi il migliore, Lorenzo da Pistoia.

Settembrini 5,5 Non riesce a trovare la bussala tra l’erba rada del Comunale. Stranamente impreciso anche in appoggio, si becca la prima insufficienza di stagione. Si rifarà con la Pianese, da Capitano valoroso. Volete scommettere?

Pattarello 6,5 Straripante quanto sprecona la sua ora e venti. Da otto in pagella, se non si fosse mangiato un gol a porta vuota per uscita a farfalle di Borrelli e un secondo meno clamoroso, nel finale. Tuttavia l’assist d’esterno per Gucci dopo volata imperiosa, è la perla di giornata.

Lazzarini 7 Non ne sbaglia una il nostro Mirko, dove lo metti lo metti. Forse Indiani poteva scambiarlo con Pretato, per assicurare maggiore spinta. Dovunque lo metti, comunque, è meglio del formaggino Galbani, il nostro Mirko.

Cantisani 6,5 Suo l’assist (citato) per Pattarello, suo il destro sul palo a Borrelli battuto, un attimo prima di far posto a Convitto. Anche con l’Ostia Mare, il ragazzino la sua parte l’ha fatta, no?

Zona 7 Ancora una volta tra i migliori, Samuele, che ha messo in mezzo buoni cross (anche dal fondo) e, col suo mancino doc, ha anche cercato il gol caricando dalla distanza, senza fortuna.

Bianchi prova il tiro dalla distanza

Foglia 6+ Sa far di meglio Fabio, che deve aggiustare la mira e, in un’ora, ha speso anche gli spiccioli. Mai fa mancare il suo contributo alla causa, ma alla lunga ha pagato in lucidità.

Gucci 6+ Anche stanotte si sognerà quel destro a colpo sicuro, deviato sulla traversa da Sbardella. Non ti angustiare Niccolò: era destino…Per il resto, il solito leone in una savana piuttosto deserta, almeno fino a che non è entrato Gaddini.

Gaddini 7 Il sua quarto d’ora ne ha ribadito tutta l’importanza. Insomma i 22 di Indiani sono bravi tutti, ma non sono affatto tutti uguali. Giocatore d’altra categoria, non a caso capocannoniere, anche se ha giocato molto poco, il Gaddo.

Convitto 6+ Poteva fare di più, Robertino. Ha avuto anche un paio di palle buone tra i piedi, che non è riuscito a sfruttare come sa. Poi il signor Liotta ha bellamente sorvolato su un fallo da rigore ai suoi danni.

Castiglia 6 Stavolta anche il nostro Luca non è riuscito a trovare la bussola, ma ha avuto poco tempo per cercarla.

Pericolini 6 Ha fatto il suo l’omino del Ponte, ma in quella mezzora apprezzabile per impegno, è andato spesso fuori misura.

Bramante 6,5 Vivace il quarto d’ora di Simone, che ha anche impegnato Borrelli con un bel mancino (deviato per sua sfortuna).