Il Sestri Levante promosso in serie C (foto pagina fb)

La 30a giornata ha spostato la classifica soprattutto nella parte bassa, dove si registra anche lo 0-0 nel derby fra Trestina e Città di Castello, che interrompe la serie di sette sconfitte consecutive. Solo 1-1 per il Livorno ad Altopascio: i labronici non vincono in trasferta dal 18 settembre. Nel girone A i liguri festeggiano il salto di categoria

La Pianese rosicchia 2 punti all’Arezzo e si riporta a -7, in attesa dello scontro diretto del 16 aprile che potrebbe chiudere il discorso promozione. Con una vittoria, infatti, gli amaranto sarebbero matematicamente in serie C. La 30a giornata era importante soprattutto per la parte bassa della classifica, dove si registrano i colpi esterni di Grosseto (a Civita Castellana) e Terranuova (a San Giovanni). Il derby tifernate fra Trestina e Città di Castello si chiude con un salomonico 0-0 (i biancorossi prendono un punticino dopo sette sconfitte di fila), mentre il Livorno non sfata il tabù esterno (non vince in trasferta dal 18 settembre, 2-0 a Terranuova) e chiude sull’1-1 ad Altopascio.

Da segnalare, per quanto riguarda la serie D, che nel girone A il Sestri Levante ha conquistato ieri la certezza del salto in categoria superiore. E’ la seconda squadra a centrare l’impresa dopo il Catania, dominatore del girone I. E’ invece ancora lotta aperta nel girone B (Lumezzane a +3 sull’Alcione), nel girone C (Legnano a +2 sulla Clodiense), nel girone D (Pistoiese a +1 sulla Giana Erminia che gioca oggi a Crema), nel girone G (Paganese a +3 sul Sorrento) e nel girone H (Cavese a +4 sul Nardò). Nel girone F il Pineto è nella stessa situazione dell’Arezzo (+7 sulla Vigor Senigallia).

SERIE D GIRONE E – LA 30a GIORNATA

Arezzo-Ostiamare 0-0

Flaminia-Grosseto 3-4

3′ aut. Mattia (G), 10′ Moscatelli (G), 24′ Pagliari (F), 34′ Diambo (G), 40′ Gomes (G), 53′ e 94′ Cruz (F)

Gavorrano-Seravezza 2-1

22′ Macchi (G), 49′ Dierna (G), 66′ Benedetti (S)

Orvietana-Ghiviborgo 0-0

Pianese-Montespaccato 1-0

47′ Pandimiglio (P)

Poggibonsi-Ponsacco 1-1

13′ De Santis (Pog), 75′ Rossi (Pon)

Sangiovannese-Terranuova 0-2

11′ e 64′ Sacconi

Tau Altopascio-Livorno 1-1

16′ Carcani (T), 49′ Bamba (L)

Trestina-Città di Castello 0-0