Domenica va in scena il 14° confronto fra le due squadre, che si sono sfidate per la prima volta nel 2010. Al Comunale il bilancio è di 3 vittorie amaranto, 2 pareggi e un successo bianconero firmato Porricelli. Tra gli amiatini gioca l’aretino Grifoni, nell’Arezzo capitan Settembrini e l’attaccante Convitto sono due ex
Arezzo e Pianese si affrontano domenica per la 14a volta nella storia. Il bilancio pende leggermente dalla parte amaranto con 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte nel computo totale. Il primo incrocio fra le due squadre è recente e risale al 3 ottobre 2010, in serie D: i bianconeri espugnarono il Comunale per 1-0 grazie a un gol di Porricelli (allenatore Carrara). Al ritorno invece finì 3-0 per l’Arezzo in una gara giocata su un campo pesantissimo (non c’era ancora il sintetico) e timbrata dalle reti di Raso, Sanguinetti e Rubechini (allenatore Coppola).
In casa l’Arezzo ha vinto 3 volte su 6: 4-1 il 9 ottobre 2011 con doppiette di Martinez e Raso (allenatore Bacis), 3-0 il 10 marzo 2013 grazie a Idromela, Martinez e Zuppardo (allenatore Nofri), 2-0 il 12 dicembre 2021 con i gol di Foggia e Marchi (allenatore Sussi). In mezzo ci stanno i due pareggi, entrambi per 0-0, con cui si sono chiuse le partite della stagione 2013/14 in serie D (allenatore Chiappini) e della stagione 2019/20 in serie C (allenatore Di Donato), unica occasione in cui le due formazioni si sono sfidate tra i professionisti.
A Piancastagnaio, come ricordato prima del match di andata, il bilancio vede avanti gli amiatini con 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Lo scorso 4 dicembre il big match si decise a favore degli amaranto nella ripresa: autogol di Gagliardi, raddoppio di Convitto, rete finale di Pinto.
Tra i bianconeri non ci sono ex (anche se Giulio Grifoni è un aretino doc), mentre hanno vestito la maglia della Pianese il capitano Andrea Settembrini (21 presenze senza gol nel 2010/11) e l’attaccante Roberto Convitto (32 presenze e 16 gol l’anno scorso)