L'Under 14 festeggia la vittoria del campionato

I ragazzi di Gorgoni hanno vinto grazie a un cammino fatto di 11 vittorie e 1 pareggio. Decisivo il successo (2-0) sul Casellina Scalo con una doppietta di Castellucci. Nelle fasi finali dei rispettivi campionati, accedono ai quarti di finale i Giovanissimi U15 di Tuzzi (3-1 allo Sporting Cecina), mentre gli Allievi di Violetti vengono battuti ed eliminati dal Forte dei Marmi. La Juniores, reduce dal successo del proprio girone, aspetta il prossimo avversario: andata il 31 maggio, il ritorno il 3 giugno, con orario e luogo ancora da definire

GIOVANISSIMI UNDER 14 / Arezzo vs Casellina 2-0 / Castellucci, Castellucci.

I Giovanissimi di Giacomo Gorgoni vincono 2-0 contro il Casellina Scalo grazie alla doppietta di Castellucci e conquistano il campionato grazie ad un ruolino di marcia di 11 vittorie e un solo pareggio (1-1 con l’Unione Poggibonsese). Quarantasette i gol segnati e appena quattro quelli subiti. Mister Gorgoni completa così un ottimo lavoro insieme al proprio staff composto da Mattia Ruggiero, Simone Maggini, Francesco Bettoni e Roberto Caneschi.

GIOVANISSIMI UNDER 15 Ottavi Coppa Toscana / Arezzo vs Cecina 3-1 / Cavalletta, Nugnes, Minocci E.
Dopo un secondo posto in campionato, i ragazzi di Andrea Tuzzi accedono ai quarti di finale di Coppa Toscana. Battuto lo Sporting Cecina 3-1 grazie alle reti di Cavalletta, Nugnes e di Ettore Minocci. Domenica 14 maggio, alle ore 10:30, presso il centro sportivo di Montagnano, i Giovanissimi U15 se la vedranno con il Floria Belmonte Grassina.

Finisce con una sconfitta al primo turno l’avventura degli Allievi di mister Alessandro Violetti in Coppa Toscana. Il Forte dei Marmi vince 4-1 e accede alla fase successiva. Rimane comunque l’ottimo cammino di Violetti, che subentrato in corsa è riuscito a piazzarsi al quinto posto grazie ad un grandissimo 2023 a livello di risultati.

La Juniores di Massimiliano Bernardini punta invece a chiudere la stagione alla grande dopo il campionato conquistato all’ultimo giro proprio contro la diretta rivale Pistoiese con un sonoro 7-0. Grazie al primo posto Bonavita e compagni si trovano già agli ottavi di finale, che li vedrà impegnati il 31 maggio e il 3 giugno nella doppia sfida del turno ad eliminazione diretta. Nel girone F, vinto proprio dagli amaranto, è stato il Prato ad aggiudicarsi la finale playoff contro il Livorno (sconfitto 3-1) e il 13 maggio, alle ore 16, sfiderà il Prodeco Calcio Montebelluna per la prima giornata della fase a gironi (B). E nel frattempo l’Arezzo aspetta di sapere chi si troverà di fronte.