E’ stata selezionata dopo la valutazione da parte della commissione composta da Società Sportiva Arezzo, Rever Iconic, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e amministrazione comunale. L’autore del bozzetto vincitore è Giorgio Olivieri Catolfi. Nei prossimi giorni la premiazione di tutti i partecipanti
Sfondo bianco, colletto e inserti sulle maniche amaranto e una banda trasversale dalla spalla sinistra al fianco destro di colore amaranto. Ecco la seconda divisa per la stagione 2023-2024, una maglia con un forte legame con gli anni ’60, quelli di Innocente Meroi e della prima promozione in serie B.
Per la prima volta in cento anni di storia la Società Sportiva Arezzo, in collaborazione con Rever Iconic – fornitore ufficiale del club – raccogliendo l’assist del Comitato del Centenario, ha dato l’opportunità a tutti i tifosi di disegnare e scegliere il kit da trasferta per la prossima stagione.
Lo svolgimento del contest: la procedura per la scelta della maglia
Poche e semplici le regole del contest, che prevedeva la realizzazione di soggetti di colore amaranto, nero o giallo, solo sulla parte anteriore della divisa. All’indirizzo mail del comitato sono arrivati 48 bozzetti che una commissione – formata da Società Sportiva Arezzo, Rever Iconic, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e amministrazione comunale – hanno valutato in forma anonima. Ad ogni bozzetto infatti era stato associato un numero, anziché nome e cognome dell’autore, proprio per permettere alla commissione di valutare nella forma più libera possibile gli elaborati. Al termine dell’analisi dei bozzetti sono stati scelti cinque modelli iconici e che rispettavano le direttive del contest.
Al termine dei tre appuntamenti per la votazione dei cinque bozzetti giudicati idonei, ecco il risultato finale:
Bozzetto 1 – 206 voti
Bozzetto 2 – 145 voti
Bozzetto 3 – 239 voti
Bozzetto 4 – 338 voti
Bozzetto 5 – 365 voti
Alla luce dei voti ottenuti il bozzetto vincitore, e quindi la seconda maglia per la stagione 2023-2024, sarà quindi bianca con banda trasversale amaranto. Autore del bozzetto è Giorgio Oliveri Catolfi, a cui vanno le più vive congratulazioni da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo e del Comitato del Centenario.
La Società Sportiva Arezzo e il Comitato per il Centenario nel ringraziare quanti hanno partecipato al contest e alla votazione nei prossimi giorni organizzeranno un appuntamento con tifosi e stampa per la premiazione del bozzetto vincitore e nell’occasione verrà consegnata una pergamena di ringraziamento a tutti gli autori dei bozzetti per il logo del Comitato del Centenario e per la seconda divisa.
Inoltre tutti i bozzetti realizzati in questa occasione saranno raccolti e custoditi presso il Museo Amaranto.