L’evento nell’ambito della rassegna Zenzero Fest. Ad Arezzo Autismo parte dei proventi della vendita

Lo sfogo di Giove Pluvio che nel pomeriggio di venerdì si è abbattuto in città non ha impedito il successo della presentazione del libro di Francesco Caremani “Chiedi alla polvere” (BradipoLibri), una “prima” assoluta con Zenzero OFF. Un rapido passaggio del tanto pubblico dalla terrazza alla saletta interna di Menchetti al parco Giotto, e nel colloquio tra l’autore e Andrea Laurenzi, il racconto appassionato del valore sociale del calcio, quello più lontano dai grandi club e dai grandi stadi, quello più vero e diffuso giocato nelle strade, nei piazzali, nei campi improvvisati, quello di un’idea di sport condiviso e inclusivo ha conquistato i tanti presenti, che hanno seguito attenti la narrazione speciale di un calcio che nel libro di Caremani è la strada dove si cresce, è il quartiere, è il paese, è vita vissuta.

A sottolineare il messaggio del libro, il risvolto solidale dell’incontro letterario: parte del ricavato della vendita del libro è stata devoluta ad Arezzo Autismo, l’associazione che dal 2015 promuove e organizza incontri ed eventi finalizzati al sostegno e all’approfondimento di tutte le tematiche collegate a questa particolare forma di disabilità. 

Ospite d’onore dell’incontro, l’allenatore dell’Arezzo Paolo Indiani che ha raccontato molti episodi della sua vita sportiva e delle sue esperienze con i ragazzi. Partner dell’evento Koinè, Menchetti, Arezzo Autismo.

Zenzero OFF, “fuori programma” di appuntamenti-evento, e Zenzero Fest, rassegna letteraria di fine estate, sono parte del progetto culturale Zenzero promosso da ORA Officina Rilancio Arezzo. Partner, Edison by Biblion.