Anche l’Arezzo, come tutti i club professionistici, dovrà metterla a disposizione dei propri sostenitori. Avrà durata di 5 anni e può essere acquistata sul circuito online Ticketone. Nonostante le incongruenze emerse nel tempo, i gruppi della sud sarebbero orientati a sottoscriverla

Il ritorno in Lega Pro comporta anche la possibilità di sottoscrivere la tessera del tifoso Cuore Amaranto. I club professionistici sono obbligati a metterla a disposizione sulla base delle normative vigenti. In teoria la tessera dovrebbe garantire la correttezza del sottoscrittore, tant’è che non può essere acquistata da chi è stato condannato, anche senza sentenza definitiva, per reati commessi allo stadio da meno di 5 anni e da chi ha ricevuto il Daspo (disposizioni che comunque valgono anche per i biglietti nominali). Inoltre dovrebbe assicurare la possibilità di seguire la propria squadra in trasferta anche in caso di limitazioni alla vendita dei biglietti. In realtà, nel corso del tempo, sono emerse varie incongruenze ed è successo spesso che, per problemi d’ordine pubblico, pure i tifosi in possesso della tessera non abbiano potuto andare fuori casa a vedere la partita. In ogni caso, dopo anni di battaglia dura, molti gruppi organizzati hanno accettato di sottoscriverla e sembra questa la linea che seguiranno anche quelli della Minghelli.

L’Arezzo intanto ha pubblicato una serie di FAQ (domande ricorrenti) per spiegare finalità e modalità di sottoscrizione della tessera.

Perché sottoscrivere la tessera del tifoso?

La card permetterà a tutti i possessori di acquistare i biglietti per le gare in trasferta oggetto di possibili limitazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive o delle autorità competenti. La card permetterà inoltre di poter beneficiare di sconti e promozioni legati a iniziative presso lo store della Società Sportiva Arezzo.

Quali sono le modalità di sottoscrizione, i costi e la durata?

Tramite il seguente link [collegati al sito Ticketone] è possibile richiedere la tessera del tifoso indicando i propri dati anagrafici e il codice fiscale. Avrà un costo di 10 euro a cui vanno aggiunti 1,50 euro di spese di servizio. Il costo delle spese di spedizione è di 9,9 euro. Con un solo account sarà possibile ordinare fino a quattro tessere del tifoso, abbattendo così i costi di spedizione. La durata della tessera è di cinque anni e sarà valida non appena completata la procedura online.

È obbligatoria per sottoscrivere l’abbonamento?

La tessera del tifoso non è obbligatoria, ma sarà il solo supporto sul quale poter caricare l’abbonamento che altrimenti sarà inviato via mail al tifoso in formato digitale (come nell’ultima stagione) da poter stampare o eventualmente conservare sul proprio smartphone.