Niccolò Gucci resta ad Arezzo

Sondaggio per il difensore centrale del Vicenza, classe ’99, mancino. Ha le caratteristiche che cercano Giovannini e Cutolo. Presi due centrocampisti del 2004, Fiore e Nannini, girati in prestito in D. Maloku al Siracusa, Pasquali al Sansepolcro. Rinnovi biennali per Poggesi e Pattarello, il centravanti sceglie Arezzo e la società lo ringrazia pubblicamente

L’Arezzo sta sondando il terreno per il difensore centrale Marco Bellich. Da Vicenza le indiscrezioni danno il giocatore in uscita e la trattativa potrebbe prendere corpo nelle prossime ore. Classe 1999, mancino, strutturato fisicamente, ha le caratteristiche che cercano Giovannini e Cutolo. Novarese di nascita, è stato anche nelle giovanili del Genoa. Con la squadra della sua città ha messo insieme una ventina di presenze in Lega Pro, prima di trasferirsi alla Lucchese (32 gare, 31 da titolare, e un gol). Quest’anno altri 25 gettoni a Vicenza. Vista la difficoltà nell’arrivare a Marco Perrotta, ex Bari, che potrebbe finire proprio al Vicenza, l’Arezzo ha virato su un altro profilo, più giovane ma con crediti di livello. E’ un difensore con un buon piede e per Indiani non è dettaglio da sottovalutare.

Intanto oggi il club amaranto ha ufficializzato altri due movimenti legati agli under. Tesserati i calciatori Simone Fiore e Matteo Nannini. Fiore, centrocampista classe 2004, svincolato al termine dell’ultima stagione, è reduce dall’esperienza in serie D all’Angri con cui ha collezionato 28 presenze, 2 reti e un assist. Nannini, mediano classe 2004, arriva dalla Vis Arthena dove ha messo insieme 30 presenze, 2 reti e un assist in serie D. Entrambi si trasferiscono a titolo temporaneo alla società Romana Football Club.

Tesserato in regime di addestramento tecnico Rajan Maloku, difensore classe 2004, prodotto del settore giovanile e reduce da un’ottima stagione personale con il Terranuova Traiana. Maloku sembrava destinato al Montevarchi, dove avrebbe ritrovato il tecnico Simone Calori, e invece nelle prossime ore si trasferirà a titolo temporaneo al Siracusa, neopromossa in serie D. Paolo Pasquali, attaccante 2004, va in prestito al Sansepolcro. Percorso inverso per il biturgense Alessandro Romoli che giocherà nell’under 15 amaranto.

Oggi, infine, sono stati depositati i rinnovi di contratto dell’esterno offensivo Emiliano Pattarello (biennale), del terzino Andrea Poggesi (biennale con opzione per il terzo anno) e del centravanti Niccolò Gucci (scadenza 30 giugno 2024). L’Arezzo, si legge in una nota, ha voluto ringraziare pubblicamente l’attaccante “perché, nonostante l’interesse di altri club e davanti ad offerte importanti, ha scelto di proseguire la sua esperienza in amaranto dimostrando attaccamento e senso di appartenenza”.

GLI UNDER IN PRESTITO

Rajan Maloku, d (2004) Siracusa; Gianmarco Pericolini, d (2004) Flaminia; Matteo Bonavita, c (2004) Figline; Giulio Dema, c (2004) Figline; Simone Fiore, c (2004) Romana Fc; Matteo Nannini, c (2004) Romana Fc; Paolo Pasquali, a (2004) Sansepolcro; Alessandro Zhupa, a (2005) Figline