Emiliano Testini e il presidente Massimo Anselmi

Classe ’77, l’ex tecnico della formazione femminile amaranto sarà il vice allenatore di Gorgone alla Lucchese, in Lega Pro. Per lui si profila un ritorno da ex al Comunale

E’ ufficiale l’addio di Emiliano Testini all’Acf Arezzo. Il tecnico saluta il club dove ha allenato per due stagioni e mezza, conquistando una promozione in serie B e una salvezza tranquilla nel torneo cadetto, consolidando il rapporto d’amicizia con il presidente Massimo Anselmi. Questo il comunicato della società amaranto.

Dopo due anni e mezzo ricchi di vittorie e soddisfazioni, le strade di Emiliano Testini e dell’ACF Arezzo si separano. Due anni e mezzo indimenticabili, a partire dalla strepitosa stagione 2021/2022 al termine della quale mister Testini e le ragazze “Imbattibili” sono riusciti a vincere il campionato di serie C senza mai perdere una partita. E la scorsa stagione in serie B è stata quella della permanenza nella seconda serie nazionale, arrivata grazie ad un finale di stagione in crescendo. L’ACF Arezzo intende sinceramente ringraziare mister Testini per il prezioso lavoro svolto in questi due anni e mezzo alla guida della prima squadra e per l’impegno e la professionalità dimostrati. Contestualmente l’ACF Arezzo augura a mister Testini le migliori fortune personali e professionali.

Classe ’77, ex calciatore di ottimo livello, Testini in carriera ha vestito le maglie di Perugia, Foggia, Viterbese, Albinoleffe, Triestina e Spezia. Ad Arezzo ha vissuto due parentesi: una da giocatore tra il 2001 e il 2004 (63 presenze, 17 gol e l’affetto della tifoseria), una da direttore sportivo tra il 2018 e il 2020. Sala, Buglio, Brunori alcuni degli elementi scoperti e lanciati.

Per Testini il futuro è alla Lucchese, dove farà parte dello staff di Giorgio Gorgone nelle vesti di vice allenatore. Nei prossimi mesi si profila quindi un ritorno al Comunale ex.