L’allenatore ha salutato club e ragazze con cui nel 2022 ha conquistato la promozione in serie B: “La società e il presidente riusciranno ad ottenere risultati straordinari e a portare sempre più in alto questi colori”
Emiliano Testini ha affidato a un post sui social il suo commiato dall’Acf Arezzo. Il mister lascia la società di calcio femminile dopo due anni e mezzo e torna al maschile. Farà parte dello staff tecnico di Giorgio Gorgone alla Lucchese, con l’incarico di vice allenatore. A Testini, nei giorni scorsi, il presidente dell’Acf Massimo Anselmi aveva inviato il saluto suo e della società.
Nel calcio, come in tutte le storie della vita, si arriva al momento dei saluti. La prima volta che mi è stata proposta l’occasione di allenare l’Acf Arezzo non sapevo a cosa sarei andato incontro: era un mondo a me sconosciuto, un ambiente diverso e con un rischio alto rispetto a ciò che potevo ottenere di speciale. Però le sfide mi sono sempre piaciute e, forse, la motivazione nel migliorarmi ogni giorno è proprio questa.
Adesso dico che sono stati due anni che non si possono dimenticare, ricchi di gioie uniche e altrettanti momenti difficili, ma per ogni scelta che ho fatto e faccio, sono abituato a non rimpiangere né rinnegare mai nulla. Ciò che è stato ottenuto dall’Acf Arezzo è qualcosa di straordinario, considerando la caratura delle squadre che lottavano contro di noi, sia da un punto di vista organizzativo che di qualità, ma la forza nostra, della società e di chi ha fatto parte di questo percorso, ha permesso di ottenere quello che oggi possiamo goderci.
Avevo maturato già da tempo la decisione di non continuare questa avventura e colgo l’occasione per ringraziare, col cuore, la società Acf Arezzo e il presidente Massimo Anselmi per i momenti passati insieme, le persone che hanno contribuito insieme a me a rendere grande questa società e, per ultimo ma non certo per importanza, voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno lottato per essere in serie B e coloro che hanno lavorato per il mantenimento della categoria.
Grazie ad ognuno di voi e grazie ad ognuna di voi, non vi dimenticherò. Faccio un grande in bocca al lupo all’Acf Arezzo per il futuro, con la convinzione che la società e il suo presidente riusciranno ad ottenere risultati straordinari e a portare sempre più in alto i colori dell’Arezzo e di Arezzo in questo nuovo triennio.
Con affetto, Emiliano Testini