Sono arrivati oggi i verdetti del Tar del Lazio. Il Brescia torna in B, Atalanta under 23 e Casertana in C. Il 29 agosto l’ultimo step al Consiglio di Stato. Ecco il possibile girone degli amaranto

Il tribunale amministrativo del Lazio ha respinto il ricorso della Reggina contro l’esclusione dei calabresi dal prossimo campionato di serie B. Accolto invece il ricorso del Lecco, che così riconquista il diritto a giocare nel torneo cadetto. Questo significa che, in base alla graduatoria delle riammissioni e dei ripescaggi stilata dalla Figc, il Brescia (retrocesso l’anno scorso ai playout) tornerà in B mentre è confermata la permanenza in C del Perugia, retrocesso sul campo perché classificatosi al terz’ultimo posto.

Non è stato ancora reso noto il responso del Tar sul ricorso del Siena contro l’esclusione dal torneo di serie C, ma per il club bianconero, bocciato in tutte le sedi finora, ci sono zero speranze. Alla luce di questo, in Lega Pro il posto della Robur verrà preso dall’Atalanta under 23, mentre in sostituzione del Brescia verrà ripescata la Casertana, prima tra le aventi diritto fra le vincenti dei playoff dilettanti.

L’iter giudiziario però non è ancora terminato. Il 29 agosto infatti è fissata la riunione del Consiglio di Stato per eventuali, ulteriori ricorsi. Poi il consiglio federale della Figc ratificherà le decisioni ufficiali e definitive.

Considerando che Juventus under 23 (giocherà ad Alessandria) e Atalanta under 23 (giocherà a Caravaggio) non possono militare nello stesso girone, i raggruppamenti della prossima serie C non verranno formati soltanto tramite criteri geografici. Le due sarde e le due abruzzesi ballano rispettivamente fra girone A e B e fra girone B e C.

GIRONE A (20)

VENETO 5 – Arzignano, Legnago, Padova, Vicenza, Virtus Verona

FRIULI 1 – Triestina

LOMBARDIA 9 – Albinoleffe, Atalanta under 23, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate

PIEMONTE 4 – Alessandria, Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli

TRENTINO 1 – Trento

GIRONE B (18)

TOSCANA 4 – Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pontedera

SARDEGNA 2 – Olbia, Torres

MARCHE 4 – Ancona, Fermana, Recanatese, Vis Pesaro

EMILIA ROMAGNA 4 – Cesena, Fiorenzuola, Rimini, Spal

UMBRIA 2 – Gubbio, Perugia

LIGURIA 2 – Sestri Levante, Virtus Entella

GIRONE C (22)

CALABRIA 1 – Crotone

LAZIO 2 – Latina, Monterosi

CAMPANIA 7 – Avellino, Benevento, Casertana, Giugliano, Juve Stabia, Sorrento, Turris

ABRUZZO 2 – Pescara, Pineto

BASILICATA 2 – Picerno, Potenza

PUGLIA 6 – Brindisi, Cerignola, Foggia, Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla

SICILIA 2 – Catania, Messina