Daniele Amaolo, allenatore del Pineto

La squadra di Amaolo ha battuto 1-0 il Pescara grazie a Gambale. 2-2 tra Spal e Lucchese nel proseguimento della gara interrotta per pioggia il 23 settembre. I marchigiani esonerano Bruniera, c’è Protti in arrivo. In precedenza avevano sostituito il tecnico anche Entella, Spal e Rimini

Ieri si sono giocati due recuperi di campionato. A Pescara si è consumato un risultato a sorpresa, con il Pineto che ha battuto 1-0 i biancazzurri di Zeman grazie al primo gol stagionale di Gambale. Un risultato storico per la squadra neopromossa in C, che ha fatto suo il derby giocato allo stadio Adriatico. A Ferrara invece sono stati giocati gli ultimi 33 minuti della partita sospesa per pioggia lo scorso 23 settembre. La Lucchese è ripartita dal vantaggio di 2-1 ma la Spal è riuscita ad agguantare il pari grazie a Rao.

Intanto è saltata la quarta panchina nel girone B di serie C. La Fermana, reduce dalla sconfitta interna con il Perugia, ha esonerato Andrea Bruniera. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il ritorno di Stefano Protti, in gialloblu la scorsa stagione.

In precedenza avevano cambiato allenatore la Virtus Entella (via Gennaro Volpe, ingaggiato Fabio Gallo), la Spal (da Domenico Di Carlo a Leonardo Colucci) e il Rimini (da Gabriel Raimondi a Emanuele Troise).