Giacomo Risaliti in azione contro la Lucchese

Il giocatore si è fatto male nei minuti conclusivi della gara con la Lucchese. Il reparto arretrato deve già scontare le assenze di Polvani e Coccia, entrambi operati e fuori causa fino a gennaio. In stagione anche le lunghe assenze di Masetti, Trombini e Renzi

C’è apprensione per le condizioni di Giacomo Risaliti. Il difensore si è fatto male a dieci minuti dalla fine della partita di sabato sera contro la Lucchese. Uscito dolorante dal campo, è stato poi sostituito da Chiosa quando il cronometro segnava il 39′ del secondo tempo. Per lui probabile sublussazione della spalla sinistra, come anticipato anche da mister Indiani nell’intervista post gara.

Risaliti verrà tenuto sotto controllo e poi sottoposto agli esami strumentali per capire l’esatta entità dell’infortunio. La sua presenza nella trasferta di Sassari di domenica prossima è al momento in dubbio, il che complica ulteriormente le cose in un reparto che deve già scontare le assenze di Polvani (fuori da due mesi e operato di ernia dello sportivo, rientro dopo la sosta) e Coccia (fuori da quindici giorni, operato per la frattura di ulna e radio, rientro a gennaio/febbraio).

Per l’Arezzo quest’anno gli infortuni traumatici sono stati molteplici. Masetti il 30 settembre si procurò la distorsione del ginocchio (un mese di stop), Trombini ad Ancona il 26 ottobre riportò la frattura di una costola con conseguente pneumotorace (operato, è rientrato sabato scorso). Da segnalare, anche se per una fattispecie diversa, la lunga pausa di Renzi: prima dello spezzone contro la Lucchese, aveva giocato l’ultima volta a Recanati il 15 ottobre. Adesso la pubalgia sembra finalmente alle spalle.