Claudia Cagnina

Ploner e Corazzi al Parma, Tonelli al Chievo, Zito alla Freedom, Bartolini al Frosinone. Tesserate Miotto dal Parma e Toomey dal Chievo, torna Cagnina

L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver perfezionato cinque operazioni in uscita e tre in entrata.

Le calciatrici Szandra Ploner e Azzurra Corazzi passano a titolo definitivo al Parma, in Serie B. Sara Tonelli e Simona Zito si accasano rispettivamente al Chievo e alla Freedom, sempre in Serie B. Mentre Allegra Bartolini va al Frosinone, in Serie C.

Contestualmente arrivano tre nuove calciatrici. Dapprima un ritorno in maglia amaranto, dopo la bella seconda parte di campionato giocata la scorsa stagione con la maglia dell’ACF: si tratta di Claudia Cagnina, centrocampista classe 1997, che torna a vestire la maglia amaranto dopo una breve esperienza in Norvegia.

L’ACF Arezzo dà inoltre il benvenuto a Giorgia Miotto e Melissa Toomey.

Giorgia Miotto, attaccante classe 2002, arriva dal Parma e nonostante la giovane età è una calciatrice che può vantare già una lunga esperienza. Cresciuta calcisticamente nel Pordenone e nel Tevagnacco, nella stagione 2020/2021 ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Empoli. Nella stagione 2021/2022 passa a titolo definitivo al Milan, poi l’esperienza in prestito al Pomigliano, sempre in Serie A. La seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Cesena, in Serie B.

Melissa Toomey, difensore classe 2000 con doppia cittadinanza italiana e irlandese, arriva in amaranto dal Chievo dove ha militato in questa prima parte di stagione. Cresciuta nel Florentia San Gimignano, si trasferisce al Tavagnacco nella stagione 2020/2021, per poi passare la stagione successiva al Pomigliano. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Napoli.