L’attaccante classe 2000, prelevato ieri dal Monterosi, si è aggregato ai nuovi compagni e ha segnato un gol nella partitella di Rigutino. Indiani pensa a un centrocampo più muscolare e dinamico con Catanese, Mawuli e Settembrini. Presenti al campo i direttori Cutolo e Giovannini, che a fine seduta si sono intrattenuti con lo staff

Primo allenamento per Joseph Ekuban a Rigutino. L’attaccante classe 2000, prelevato dal Monterosi, ha preso la maglia numero 9 che era di Kozak, si è aggregato ai nuovi compagni e ha preso parte alla seduta pomeridiana sotto un sole quasi primaverile. Il giocatore è in buone condizioni atletiche, ha segnato un gol nella sgambata e alla fine si è fermato per una serie di tiri in porta dal limite dell’area. Contro l’Entella, salvo imprevisti, arriverà la prima convocazione.

Indiani ha fatto svolgere esercitazioni tattiche con la palla e poi una partitella a tutto campo. Lavoro differenziato per Renzi, che si è limitato a qualche giro di campo a causa della pubalgia che ha ripreso a tormentarlo. Tra una decina di giorni, salvo complicazioni, dovrebbe rientrare in gruppo anche Coccia, reduce dall’intervento chirurgico per la frattura al braccio. Assente Crisafi, per il quale è sfumato il trasferimento in prestito durante l’ultimo mercato e il cui futuro potrebbe essere ad Arezzo fino al termine della stagione oppure all’estero, sempre a titolo temporaneo.

Pattarello, squalificato a Olbia, va verso il rientro nell’undici titolare. Qualche chance anche per Polvani, che sta piano piano ritrovando la condizione migliore dopo i tre mesi di stop per l’operazione all’ernia inguinale. Indiani dovrà decidere quale modulo utilizzare contro l’Entella: sul tavolo l’opzione 4231 oppure il ritorno al 433, con una mediana più esperta e dinamica formata da Catanese, Mawuli e Settembrini.

Ad assistere all’allenamento di oggi erano presenti sia il ds Cutolo che il dg Giovannini, che alla fine si sono soffermati a parlare con Indiani, il vice allenatore Vettori e il match analyst Nannizzi. Domattina seduta di rifinitura e poi conferenza stampa del tecnico amaranto.