mister Colavitto esonerato dall'Ancona

I romagnoli mantengono il +11 sulla Torres, ancora viva grazie alla rete siglata al 93′ da Diakite contro la Vis Pesaro. I ragazzi di Toscano sono vicinissimi alla vittoria del campionato, che potrebbe già arrivare la prossima giornata. Con il 3-1 ai danni del Gubbio, il Sestri Levante si allontana dalla zona playout. Buona la prima per Cascione sulla panchina del Pescara, che batte 1-0 il Pontedera e torna a vincere dopo un mese: goal del solito Merola

La vera notizia della trentatreesima giornata è che il Cesena ha appoggiato un piede e mezzo in serie B: ai ragazzi di Toscano basta un destro all’incrocio di Berti per imporsi sulla Lucchese. 3 punti d’oro che consolidano il vantaggio di +11 sulla diretta inseguitrice. La Torres però non molla e tiene il passo del Cavalluccio grazie alla vittoria in extremis contro la Vis Pesaro: decisiva la rete di Diakite al 93′. Periodo nero per i marchigiani, che non vincono da più di un mese e si ritrovano, un po’ a sorpresa, in piena lotta salvezza. Importante passo in avanti per il Sestri Levante, che grazie alla vittoria di venerdì sera contro il Gubbio sale a 38 punti in classifica, a +4 dai play out. A Vercelli gli umbri registrano la terza sconfitta consecutiva, allontanandosi da Perugia e Carrarese. Vittoria di misura per il nuovo Pescara di Cascione, che batte 1-0 il Pontedera e sorpassa proprio i toscani in classifica; da segnalare il quindicesimo goal in campionato dell’ex amaranto Davide Merola, dietro soltanto a Morra e Shpendi.

Pareggio con qualche rammarico per il Perugia: contro il Pineto finisce 2-2, decisiva per gli abruzzesi la rete all’83’ di Teraschi, che rovina la festa ai padroni di casa dopo che avevano trovato il vantaggio all’81’ con Seghetti. Clamorosa la scazzottata tra tifosi biancorossi in curva nord, con la partita sospesa per alcuni minuti. Gli umbri non sfruttano così la battuta d’arresto della Carrarese, che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 sul campo della Spal. La Recanatese si aggiudica il delicato scontro salvezza a scapito dell’Ancona: il derby marchigiano termina 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Pelamatti e Carpani, sfruttando al meglio la superiorità numerica dopo che gli ospiti sono rimasti in nove a causa delle espulsioni di Clemente e Cioffi. Per i giallorossi si tratta di una vittoria importantissima, in quanto consente loro di portarsi a -1 dallo stesso Ancona e a -3 dalla zona salvezza, occupata in questo momento dalla Spal. Momento delicatissimo invece per l’Ancona, che ha esonerato mister Colavitto. Rinviate Rimini-Olbia e Juventus NG-Entella, in quanto sei giocatori della Juve NG e 3 dell’Olbia sono impegnati con le rispettive nazionali.

I RISULTATI DELLA 33a GIORNATA DI SERIE C

Sestri Levante-Gubbio 3-1 / 18′ Forte (S), 30′ aut. Oliana (G), 50′ Pane (S), 74′ Sandrini (S)

Recanatese-Ancona 2-0 / 36′ Pelamatti, 72′ Carpani

Spal-Carrarese 0-0 /

Perugia-Pineto 2-2 / 60′ Sannipoli (Pi), 70′ Iannoni (P), 81′ Seghetti (P), 83′ Teraschi (Pi)

Pescara-Pontedera 1-0 / 44′ Merola

Torres-Vis Pesaro 1-0 / 93′ Diakite

Lucchese-Cesena 0-1 / 66′ Berti

Arezzo-Fermana 2-0 / 30′ Catanese, 71′ Gucci

Rimini-Olbia RINVIATA

Juventus NG-Entella RINVIATA