Roberto Convitto (foto Trapani calcio)

L’attaccante ha iniziato la stagione alla Vibonese e poi, dietro conguaglio fuori mercato per la serie D, è passato al Trapani che ha dominato il girone I. Con lui, autore di 16 gol in campionato, altri tre ex amaranto: il capitano Sabatino, le punte Boubacar e Montini

Seconda promozione consecutiva in serie C per Roberto Convitto, che dopo aver vinto il campionato ad Arezzo ha concesso il bis a Trapani. L’attaccante siciliano, classe ’96, aveva cominciato la stagione alla Vibonese (sempre nel girone I), mettendo a segno 10 gol in 17 presenze. Poi al mercato invernale il trasferimento al Trapani, che stando alle indiscrezioni ha messo sul piatto addirittura 80mila euro. Un colpo sensazionale con gli effetti sperati: 15 presenze in granata e altri 8 gol per la punta (l’anno scorso in amaranto aveva chiuso a quota 7 segnature personali, pur giocando su buoni livelli).

Intervistato da TeleSud, Convitto ha detto: “Ho provato questa sensazione lo scorso anno ad Arezzo e ci sono riuscito anche quest’anno. Sono contentissimo. Il Provinciale fa un effetto stupendo in noi. Anni fa sono venuto a vedere una partita di serie B ed era già bellissimo da spettatore. Da giocatore è un’altra cosa. Mi auguro di poter rivivere la serie B dal campo”.  

Nel Trapani hanno fatto festa altri tre ex amaranto. Uno è il capitano Sergio Sabatino, 36 anni, difensore centrale che con 30 presenze e un gol è stato il trascinatore della squadra. Ad Arezzo per lui 94 partite totali e 3 gol tra il 2015 e il 2018, con la vittoria del Cavallino d’oro. In rosa poi Samake Boubacar, 25enne maliano che in amaranto non convinse mai fino in fondo e venne ceduto al mercato di novembre. Per lui un buon contributo alle fortune della squadra: 21 presenze e 8 gol. Infine Mattia Montini, 32 anni, centravanti prelevato a metà stagione dalla Fermana: 4 apparizioni, una rete. Ad Arezzo con Capuano allenatore (e Sabatino compagno di squadra) segnò 2 reti in 28 presenze nella stagione 2014/15.

Restando agli ex dell’anno scorso, sono in lotta per vincere il campionato altri due calciatori. Uno è il centravanti liberiano Cherif Diallo, classe ’97. Dopo i primi sei mesi alla Clivense (3 gol in 16 partite) è passato al Ravenna (13 presenze, 6 gol), che nel girone D sta duellando per il primo posto con il Carpi (attualmente a +2 in classifica). Simone Bramante, punta esterna 26enne, spera nel bis dopo la promozione di Arezzo. Adesso gioca con i rivali della passata stagione, cioè la Pianese, dove è arrivato a metà campionato: per lui finora una sola gara da titolare e nessun gol. I bianconeri nel girone E sono in testa con 58 punti davanti a Grosseto (57), Gavorrano (54) e Livorno (53).