Gli spareggi promozione dovrebbero cominciare sabato 4 maggio ma domani il Consiglio Direttivo di Lega Pro deciderà la data ufficiale. Possibile rinvio del primo turno a martedì 7

Ecco i verdetti finali dei tre gironi di serie C. I playout si giocheranno in gara di andata e ritorno il 12 e 19 maggio. I playoff dovrebbero cominciare sabato 4 maggio ma la data è sub judice a causa del ricorso del Taranto al Collegio di garanzia del Coni contro il -4 in classifica.

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, stasera ha detto: “Abbiamo convocato per le 12.30 di lunedì 29 aprile un Consiglio Direttivo straordinario per decidere la data di partenza dei playoff, alla luce del giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto. All’esame del Consiglio ci sarà il possibile slittamento della data d’inizio playoff. Nelle prossime 24 ore, stando alle Indicazioni della FIGC – che ringrazio per essersi prodigata – dovremmo conoscere il giorno ufficiale dell’udienza presso il Coni”.

Tra le ipotesi c’è quella del posticipo dei playoff a martedì 7 maggio. Il che significherebbe che l’Arezzo dovrebbe giocare ad Alessandria, a quasi 400 chilometri di distanza, in un giorno feriale. Ancora da stabilire gli orari d’inizio delle partite.

PROMOSSE IN B

Mantova (girone A), Cesena (girone B), Juve Stabia (girone C)

PLAYOFF GIRONE A

Atalanta under 23-Trento; Legnago-Lumezzane; Giana Erminio-Pro Vercelli (Padova 2a, Vicenza 3a, Triestina 4a)

PLAYOFF GIRONE B

Gubbio-Rimini; Pescara-Pontedera; Juventus Next Gen-Arezzo (Torres 2a, Carrarese 3a, Perugia 4a)

PLAYOFF GIRONE C

Taranto-Latina; Picerno-Crotone; Audace Cerignola-Giugliano (Avellino 2a, Benevento 3a, Casertana 4a)

PLAYOUT GIRONE A

Fiorenzuola-Novara (retrocesse Pro Sesto e Alessandria)

PLAYOUT GIRONE B

Recanatese-Vis Pesaro (retrocesse Olbia e Fermana)

PLAYOUT GIRONE C

Monterosi-Potenza; Virtus Francavilla-Monopoli (retrocessa Brindisi)