La Vis Pesaro vince 4-3 e resta in Lega Pro, giù la Recanatese insieme a Fiorenzuola, Virtus Francavilla e Monterosi. I romagnoli prevalgono su Mantova e Juve Stabia e alzano un altro trofeo. Insieme all’Arezzo nel torneo 24/25 anche Ascoli, Carpi, Pianese e Campobasso
Il Cesena ha vinto la Supercoppa di Lega Pro grazie al 2-2 di ieri contro la Juve Stabia. I campani erano stati sconfitti nella gara precedente contro il Mantova (1-4 al Menti), mentre i romagnoli avevano espugnato il Martelli per 1-0 nel turno inaugurale del triangolare.
Conclusi anche i playout di Lega Pro. Nel girone A alle retrocessioni di Alessandria e Pro Sesto si aggiunge quella del Fiorenzuola, sconfitto nel doppio confronto dal Novara. Nel girone B ha la peggio la Recanatese (salita l’anno scorso dalla D), al termine di una partita al cardiopalma sul campo della Vis Pesaro allenata dall’ex amaranto Stellone: i padroni di casa, battuti 1-0 a Recanati, si sono imposti per 4-3 con un gol di Pucciarelli al 95′. Avevano già salutato la categoria Olbia e Fermana. Nel girone C invece al Brindisi si uniscono Virtus Francavilla (salvo il Monopoli) e Monterosi (salvo il Potenza).
Ricordiamo che dalla serie B sono retrocesse Lecco, Feralpi Salò e Ascoli, mentre la quarta squadra uscirà dal playout Ternana-Bari (andata 1-1 al San Nicola). Dalla serie D sono salite Alcione Milano, Caldiero Terme, Union Clodiense, Carpi, Pianese, Campobasso, Cavese, Team Altamura e Trapani.
Comincia piano piano a delinearsi il girone in cui giocherà l’Arezzo nella prossima annata. Salvo cambiamenti ci saranno di nuovo 12 squadre: Ancona, Gubbio, Lucchese, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Virtus Entella, Vis Pesaro. A queste formazioni si aggiungeranno le neopromosse Carpi, Pianese e Campobasso e la retrocessa Ascoli.
Nei playoff sono in corsa Carrarese, Juventus Next Gen e Torres. Due o tre di queste faranno ancora parte del girone B.