Stamani la consegna del ricavato al dottor Marco Martini: “Un segno di attenzione verso il nostro lavoro e i nostri bambini”. I soldi serviranno per l’acquisto di nuovi macchinari
“La vostra passione, il nostro futuro”. È lo slogan inciso sulla targa ricordo che ha accompagnato la donazione in denaro che la Fossa Arezzo 1991 ha consegnato stamani al dottor Marco Martini, direttore del reparto di pediatria dell’ospedale San Donato. Mille500 euro frutto dell’incasso della serata di dibattito, cena e buona musica seguita al torneo di calciotto che, per ricordare il tifoso amaranto Francesco Paolucci, dal 2004 si disputa ogni anno nel campo del parco di via Arno, intitolato proprio al Pao.
“Francesco giocava lì e lì è nato l’evento, cresciuto nel corso del tempo – spiega Enrico Pallini. Il nostro gruppo gestisce la manutenzione annuale del campo in modo del tutto volontario. Il torneo si è trasformato negli anni e sabato scorso ha visto scendere in campo tutti i gruppi della Curva Sud Lauro Minghelli. Dopo il torneo la serata è proseguita al teatro Tenda, dove dopo il dibattito si è tenuta la cena con più di 200 persone, seguita da un evento musicale grazie a cui si sono raccolti i soldi donati alla pediatria”.
“È una donazione graditissima e un segno di attenzione verso i nostri bambini – dichiara il dottor Marco Martini. Il nostro reparto conta ogni anno afflussi importanti: nel 2023 il pronto soccorso pediatrico ha gestito circa 12 mila accessi. Questa donazione per noi è molto preziosa e questi sono momenti che fanno piacere, perché sono il riconoscimento di quello che facciamo e del nostro lavoro che è frutto di un gruppo affiatato”.
Alla donazione erano presenti l’assessore Federico Scapecchi, in rappresentanza del Comune che ha concesso il patrocinio al torneo, e Monica Paolucci, sorella del Pao, che fa parte del personale ospedaliero. Il denaro sarà versato alla onlus che sostiene i progetti del reparto di pediatria e servirà per l’acquisto di nuovi macchinari.