Migliavacca è appassionato di calcio e due volte ha seguito l’Arezzo dalla tribuna. Ma ha giudicato non adeguata un’iniziativa del genere, di cui non era era stato informato. E dopo una telefonata di chiarimento, cortese ma ferma, la società ha cancellato il filmato dalla pagina facebook
Passi l’immagine della Madonna del Conforto stampata a ripetizione sulle maniche e sui fianchi della maglia amaranto, anche se un po’ di sobrietà in più non avrebbe guastato, ma il video della modella con la nuova divisa bianca, in posa a pochi passi dall’altare del duomo, non è piaciuto al vescovo. E così, dopo una telefonata cortese ma ferma, l’Arezzo ha rimosso il filmato dalla pagina facebook.
Andrea Migliavacca è un appassionato di sport e di calcio in particolare. Ha sposato con convinzione la nascita della rappresentativa sacerdoti di calcio a 5, e in un paio di occasioni si è seduto in tribuna al Comunale per seguire gli amaranto: la prima a dicembre del 2022 in occasione dell’amichevole con la Fiorentina (a pochi giorni dal colpaccio di Piancastagnaio), la seconda a febbraio di quest’anno per la partita di campionato con la Recanatese (2-0, doppietta di Gucci).
Il vescovo attualmente si trova all’estero e ieri ha visionato con sorpresa il video della società legato alla presentazione della seconda maglia per la stagione 2024/25, firmata Rever Iconic. Migliavacca non era stato informato, non aveva dato il suo via libera e ha giudicato non adeguata una iniziativa del genere. Di qui la telefonata di chiarimento, cui ha fatto seguito la cancellazione delle immagini.