il rigore parato da Trombini

Il portiere ha fronteggiato 8 penalty da quando è in amaranto e lo score è di livello: 3 li ha parati, uno è finito fuori. Intanto TrivenetoGoal ha scritto di un interessamento dell’Arezzo per il 33enne difensore ex Triestina, svincolato, che ieri sera era allo stadio in tribuna. Ma il ds Cutolo ha smentito. Domenica torna Chiosa, mentre per i tifosi rossoverdi sono giorni caldi: domani la riunione del Gos per le misure di sicurezza in vista del big match del Comunale, oggi l’annuncio della cessione del club da Guida a D’Alessandro

STORIE DI RIGORI – Curiosa la storia recente dei calci di rigore contro l’Arezzo. Due stagioni fa in serie D gli amaranto se ne videro assegnare 5 contro e tutti furono trasformati (da Frati del Livorno, Roberti dell’Ostiamare, Villanova del Tau, due volte da Riccobono del Poggibonsi). Trombini fu bucato solo da Roberti, gli altri penalty li fronteggiò Viti che intercettò quello di Villanova ma poi prese gol sulla respinta. L’anno scorso è andata diversamente: altri 5 penalty contro e solo uno trasformato, da Merola del Pescara. Trombini disse no a Simeri della Carrarese e Rizzo Pinna della Lucchese, mentre Borra parò quello di Mercadante del Gubbio al Comunale. Al ritorno, al Barbetti, Di Massimo calciò sul fondo dagli undici metri e quindi il Gubbio, contro l’Arezzo, ha sbagliato tre rigori consecutivi, con tre tiratori diversi, nelle ultime tre sfide. L’ultimo è di Tommasini di ieri sera. Per Trombini lo score è di tutto rispetto. In amaranto ha dovuto cimentarsi con 8 penalty: 3 li ha parati, uno è finito fuori, 4 sono stati trasformati (compresi quelli di quest’anno di Nicastro della Vis Pesaro e Bruzzaniti del Pineto).

INFERMERIA – Domenica contro la Ternana tornerà a disposizione Chiosa, ancora a zero minuti dopo lo stiramento al flessore della coscia. Il difensore partirà dalla panchina. Rientro lontano, invece, per il terzino Montini: per lui lesione al retto femorale e rientro previsto tra un mese almeno. Più o meno in quel periodo verrà riaggregato al gruppo anche Damiani, ancora in convalescenza dopo l’intervento chirurgico al menisco del ginocchio. Sta completando la riabilitazione Masetti, il quale a primavera è stato operato al legamento crociato.

MERCATO – Il sito TrivenetoGoal oggi ha pubblicato la notizia secondo cui il difensore Alessandro Malomo, classe 1991, svincolato dopo due stagioni alla Triestina, è in procinto di essere tesserato dall’Arezzo. In realtà il giocatore, che ha lo stesso agente di Chierico, ieri sera era in tribuna al Comunale solo per assistere alla partita. Ma non ci sarebbero retroscena di mercato dietro e il ds Cutolo ha smentito l’esistenza di trattative in corso, anche se nella lista dei 23 è inserito pure Masetti, infortunato.

TERNANA, PERIODO TURBOLENTO – Pochi minuti fa la Ternana ha comunicato che è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria del club, all’imprenditore Stefano D’Alessandro, co-fondatore della Rabona Mobile. Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde. La società è a rischio penalizzazione per il mancato adempimento di alcune scadenze, mentre il centro di coordinamento ha annunciato l’impossibilità di organizzare il pullman per la trasferta di Arezzo, perché fino a domani non si avrà l’ufficialità della richiesta o meno della fidelity card. Per le prossime ore è fissato infatti il Gos in questura.