Baldini vince ancora: Carpi battuto 2-1 e primo posto in classifica consolidato. Subito dietro gli abruzzesi ci sono la Ternana, la Torres e la Virtus Entella. Colpaccio del Sestri Levante, scialbo 0-0 del Perugia a Pesaro
Settima giornata che testimonia l’equilibrio del girone B, ossia un campionato combattutissimo dove solamente i dettagli alla fine faranno la differenza. Il Pescara conferma il suo ottimo stato di forma e consolida la vetta della classifica. All’Adriatico gli abruzzesi superano il Carpi 2-1, con la rete decisiva di Ricardo all’80’. I ragazzi di Baldini salgono a quota 17 punti, a +1 sulla Ternana, che ha vinto 2-1 in casa dell’Arezzo, e della Torres, che nella giornata di sabato si è imposta 2-1 sul Gubbio. Ottimo cammino fin qui per i ragazzi di Greco, ancora imbattuti in campionato; non si può dire lo stesso invece per il Gubbio, che dopo aver vinto nelle prime due giornate contro Sestri Levante e Lucchese, ha collezionato 3 pareggi e due sconfitte. Da segnalare inoltre la prima vittoria in campionato del Legnago, reduce dall’esonero di Gastaldello in settimana. La squadra del neo allenatore Contini ottiene i primi tre punti della sua stagione, battendo 2-1 il Pineto tra le mura amiche. Decisive le reti di Svidercoschi e Franzolini.
Riparte subito l’Entella dopo la sconfitta nel big match contro il Pescara. I liguri passano a Ferrara, imponendosi per 2-0 contro la Spal. La squadra allenata da Gallo sale al quarto posto in classifica, mentre gli emiliani restano affossati in piena zona play out. Terza vittoria consecutiva per il Rimini: i ragazzi di Buscè passano 1-0 sul campo dell’Ascoli, con rete decisiva dell’attaccante aretino Parigi. Esordio amaro per il neo allenatore dei marchigiani Ledesma, che non riesce a dare la svolta auspicata dopo l’esonero in settimana di Massimo Carrera. Occasione sprecata per la Lucchese di allungare in classifica: al “Porta Elisa” finisce solo 1-1 contro il Milan Futuro. Un punto che serve poco a entrambe le squadre. Pareggio a reti bianche tra Vis Pesaro e Perugia. I marchigiani salgono a 10 punti in classifica e vengono agguantati dal Campobasso, che domenica sera ha vinto sul campo del Pontedera per 2-1. Seconda vittoria consecutiva per il club molisano, arrivata grazie alla rete di Di Stefano nei minuti finali. Infine, preziosissima vittoria del Sestri Levante nello scontro salvezza contro la Pianese. Partita decisamente tesa a Piancastagnaio, caratterizzata da due rossi, uno per parte. La rete per gli ospiti di Parravicini regala 3 punti importantissimi per la stagione dei liguri, che salgono ai piedi della salvezza a quota 7 punti, a pari merito con Pineto, Perugia, Pontedera e Carpi.
I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA DI SERIE C
Gubbio-Torres 1-2 / 10′ Fischnaller (T), 49′ Corsinelli (G), 67′ Mercadante
Arezzo-Ternana 1-2 / 1′ Cianci (T), 15′ Cicerelli (T), 46′ Tavernelli (A)
Legnago-Pineto 2-1 / 29′ Svidercoschi (L), 67′ Franzolini (L), 81′ Ienco (P)
Ascoli-Rimini 0-1 / 73′ Parigi
Pianese-Sestri Levante 0-1 / 58′ Parravicini
Spal-Entella 0-2 / 46′ Tiritiello, 74′ Franzoni
Pontedera-Campobasso 1-2 / 27′ Forte (C), 33′ Pretato (P), Di Stefano (C)
Lucchese-Milan Futuro 1-1 / 15′ Saporiti (L), 45′ Hodzic (M)
Pescara-Carpi 2-1 / 65′ De Marco (P), 76′ Saporetti (C), 80′ Ricardo (P)
Vis Pesaro-Perugia 0-0 /