l'under 15 amaranto allenata da Paolo Rubetti

Il resoconto delle gare disputate dal settore giovanile nello scorso weekend

Under 17 | Foggia – Arezzo 0-2 (Valenti, Minocci)

L’Arezzo Under 17 conquista tre punti preziosi in trasferta, battendo il Foggia per 2-0 con una prestazione solida e concreta. La partita inizia con un primo tempo intenso e fisico, giocato alla pari, ma con gli amaranto bravi a tenere gli avversari nella loro metà campo, soprattutto grazie ad un Minocci incontenibile. Al 15’ Valenti porta in vantaggio l’Arezzo, insaccando sottorete con precisione e, dieci minuti dopo, è Minocci a raddoppiare con un’azione personale in area e una conclusione imparabile da posizione defilata. Nonostante il doppio svantaggio, il Foggia continua a lottare e la partita resta aperta. Nel secondo tempo, al 60’, Minocci si rende ancora pericoloso superando l’intera difesa avversaria e servendo Ferrali, il cui diagonale però colpisce il palo, sfiorando così il terzo gol. Subito dopo, il Foggia ottiene un rigore per fallo di Falchi, ma il numero 17 Vacca calcia fuori, sprecando l’occasione per accorciare le distanze. Rossi si distingue poi con due parate decisive al 68’ e al 75’, mantenendo inviolata la porta amaranto. All’80’, mister Bernardini sostituisce Valenti con Tramonti, che si fa subito notare colpendo la traversa. All’89’, l’Arezzo ottiene un rigore per fallo su Fratini, ma Tramonti colpisce il palo a portiere battuto. La partita si chiude così sul 2-0 per l’Arezzo. Tra gli amaranto, brillante la prestazione di Minocci, autentico trascinatore. Nel complesso una prova di carattere per l’Arezzo, che si riscatta dopo la sconfitta della scorsa domenica.

Under 16 | Arezzo – Vis Pesaro 3-0 (2 Menchetti, Ulivieri)

L’Arezzo Under 16 conquista una vittoria netta contro la Vis Pesaro, imponendosi 3-0 grazie a una prestazione convincente e a una notevole concretezza sotto porta. La partita si sblocca subito, al 1’, con Menchetti che segna di testa su un cross da sinistra. Gli amaranto continuano a imporre il loro gioco e, all’8’ del secondo tempo, Menchetti raddoppia su calcio di rigore, dopo essere stato atterrato in area. Al 24’ della ripresa, Ulivieri chiude la partita con uno splendido tiro all’incrocio dei pali. Nonostante il risultato, il match è stato combattuto a centrocampo, senza che la Vis Pesaro riuscisse però a impensierire Rosi, che si è dimostrato sicuro nelle uscite. Da segnalare un’ulteriore occasione per Menchetti al 2’ della ripresa, quando ha intercettato un passaggio sbagliato del portiere avversario, senza però riuscire a dribblarlo e segnare. A parte questo episodio e i gol, l’Arezzo di Mister Bellini ha controllato la partita con autorità, agguantando una vittoria meritata e importante per il percorso di crescita.

Under 15 | Foggia – Arezzo 0-1 (Centi)

L’Arezzo Under 15 espugna il campo del Foggia con un meritato 1-0, conquistando la sesta vittoria consecutiva e, momentaneamente, il primo posto in classifica. Il Foggia parte con grande determinazione, ma la difesa amaranto è solida, e il portiere dell’Arezzo, Bacchi, gestisce con sicurezza ogni minaccia. L’Arezzo esce progressivamente dal guscio e, al 30’, passa in vantaggio con Centi, bravo a sfruttare un lungo lancio di Belli e segnare. Gli amaranto costruiscono altre occasioni per raddoppiare ma non riescono a chiudere la partita, soffrendo fino alla fine contro un Foggia che sperava nel pareggio. Tra i migliori in campo per l’Arezzo, spiccano Casamenti, Misciglia e Laurentini (nonostante l’espulsione nel finale).

Under 14 PRO | Arezzo – Torres 2-3 (Saponaro, Tacconi)

Nonostante una buona prova, l’Arezzo Under 14 cede in casa alla Torres per 3-2 in una partita intensa e ricca di emozioni. Gli amaranto si portano in vantaggio al 23’ del primo tempo con Saponaro, autore di un potente tiro da fuori area che sorprende il portiere dei sardi. La Torres risponde subito al 26’ con Migheli, che trova il pareggio sfruttando una disattenzione della difesa amaranto. Al 29’, però, l’Arezzo torna in vantaggio con Tacconi, concludendo il primo tempo sul 2-1 e in pieno controllo del gioco. Nel secondo tempo, la Torres alza il ritmo e al 20’ Maricca realizza il gol del pareggio. Cinque minuti dopo, al 25’, Pilo segna la rete decisiva per la Torres, che conclude la rimonta e si aggiudica la partita. Nel complesso l’Arezzo ha mostrato una buona tecnica e capacità di palleggio, ma la maggiore fisicità della Torres ha fatto la differenza nella ripresa. Nonostante la sconfitta, gli amaranto hanno tenuto testa a un avversario strutturato e ben organizzato, dimostrando carattere e solidità.