Il bel gesto del gruppo Arezzo Ovunque nel giorno dell’Epifania. Per i piccoli degenti anche i doni dell’Associazione vigili del fuoco
La Befana in pediatria con dolci e caramelle ma non solo. Insieme alle calze colorate, infatti, sono arrivate anche batterie ricaricabili e relativi caricabatterie che saranno utilizzati dal reparto dell’ospedale di Arezzo, per i giochi elettronici alimentati da pile.
“Un regalo utile e gradito, che permette ai bambini di poter continuare a giocare con tutti quei dispositivi, donati nel corso degli anni alla pediatria, e alimentati a batteria. Quando ci hanno chiesto di cosa avevamo bisogno, abbiamo chiesto delle batterie – dice il dottor Marco Martini, direttore del reparto. I doni sono sempre ben accetti perché vanno a beneficio dei nostri piccoli pazienti. In un momento come quello delle festività natalizie, un regalo permette ai bambini ricoverati in ospedale di dimenticare dove si trovano e di conservare un ricordo positivo del loro ricovero. Un grazie particolare anche ai tifosi dell’Arezzo”.
“È la prima volta che portiamo doni all’ospedale San Donato – spiega Mauro Caneschi, presidente della sezione aretina dell’Associazione nazionale vigili del fuoco. La nostra associazione durante l’anno organizza iniziative il cui ricavato viene impiegato per l’acquisto di beni da devolvere in beneficenza. Quest’anno, per la prima volta, la nostra attenzione è andata all’ospedale di Arezzo e alla pediatria. Una esperienza che sicuramente ripeteremo in futuro”.
A ruota sono arrivate le calze dei ragazzi del gruppo Arezzo Ovunque della curva sud Lauro Minghelli. “Ci fa piacere portare questi chicchi amaranto, sperando di regalare un sorriso a chi è ricoverato qui. Questi bambini infondono coraggio anche a chi viene a fare loro visita” ha detto Cristian Burani.