L’hotel è stato venduto per un milione e 15mila euro a un operatore del settore alberghiero rappresentato dall’avvocato Rappuoli. All’asta telematica aveva partecipato anche Frajes srl, che fa capo alle figlie del presidente amaranto
Frajes srl, la società che fa capo a Francesca e Jessica Manzo, figlie del presidente della Ss Arezzo, non è riuscita ad aggiudicarsi l’asta telematica per la proprietà dell’hotel Planet di Rigutino. Alla fine l’offerta vincente da un milione e 15mila euro l’ha formulata un legale del foro aretino, Niki Rappuoli, in rappresentanza di un soggetto operativo in ambito alberghiero.
Il Planet è inutilizzato dal 2023 ed era finito in vendita dopo il fallimento della vecchia proprietà. La prima base d’asta, a maggio 2024, era stata di due milioni e 530mila euro, per poi scendere a due milioni e 24mila euro a luglio e a un milione e 619mila euro a ottobre. Ieri l’offerta minima era di 850mila euro, salita a oltre un milione in seguito ai rilanci delle controparti.
Come riporta il Corriere di Arezzo, l’asta è partita con le offerte di 850mila euro di Rappuoli e 860mila di Frajes. Quindi 7 rialzi fino a sfiorare il milione e all’offerta definitiva risultata vincente. Le caparre, che si aggirano sugli 80mila euro, erano state entrambe regolarmente depositate. Entro il 31 gennaio si conoscerà il nome del compratore che si è aggiudicato l’asta.
Il Planet si trova nelle adiacenze dell’hotel New Energy, acquistato all’asta dalla famiglia Manzo nel 2021 per circa 300mila euro e trasformato nel quartier generale della Ss Arezzo, sede dei ritiri e dei pernottamenti dei giocatori della prima squadra e delle giovanili. La società amaranto ha anche preso in concessione dal Comune l’impianto sportivo Giusy Conti di Rigutino, diventato il campo di allenamento principale della prima squadra.