Dopo il gol segnato a Chiavari e una condizione in crescendo, il centrocampista potrebbe essere un jolly importante anche in chiave playoff. Renzi, Chiosa e Guccione verso il rientro contro la Lucchese. Amaranto a -3 dal Pescara, +2 sulla Vis Pesaro, +3 sul Pineto
Il rientro di Pattarello nella formazione titolare non sarà l’unico. Lunedì contro la Lucchese è probabile che Bucchi torni ad affidarsi a quello che nelle ultime giornate è stato l’undici tipo, con Renzi, Gilli e Righetti in difesa e Guccione nel ruolo di regista. Considerando che sulla composizione del tridente offensivo ci sono pochi dubbi, rimane qualche punto interrogativo in mezzo al campo. Chierico dopo il gol di Chiavari è uno dei candidati a giocare da intermedio, mentre Damiani, Dezi, Mawuli e Settembrini, in rigoroso ordine alfabetico, si contendono l’altra maglia.
Sotto osservazione le condizioni di Capello, uscito malconcio dall’allenamento di mercoledì per un colpo alla caviglia. Per il fantasista soltanto una presenza da titolare nell’ultimo mese e lo score delle realizzazioni ancora fermo a quota zero. Questo ulteriore intoppo rischia di penalizzarne il contributo alla squadra, nonostante Bucchi abbia più volte illustrato le sue grandi qualità tecniche.
Il recupero a pieno regime di Chierico sarebbe una lieta notizia anche in chiave playoff. L’ex Gubbio è uno dei tre mediani che sono riusciti a segnare in campionato (gli altri sono Renzi e Mawuli, tutti a quota uno) e contro l’Entella l’ha buttata dentro partendo dalla panchina, cosa che all’Arezzo non accadeva da novembre (gol di Gucci al Milan Futuro). Dinamismo, buona tecnica di base, tempi d’inserimento, il figlio d’arte è un giocatore eclettico che purtroppo sta ancora scontando la lunga assenza dovuta all’infortunio muscolare patito a Sassari nel girone d’andata.
Gli amaranto negli ultimi 180 minuti devono difendere il quinto posto da Vis Pesaro (-2) e Pineto (-3) e cercare di rimontare il Pescara (+3) per migliorare il piazzamento e guadagnarsi un bonus per gli spareggi, dato che la quarta posizione consentirebbe di entrare in scena direttamente dal secondo turno.
La squadra si allenerà domattina a Rigutino alle 11, mentre la seduta pasquale è in programma a porte chiuse. Lunedì alle 15, nel giorno di pasquetta, la partita contro la Lucchese in contemporanea con tutte le altre del girone B.